![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obb. M.L. in collocamento...
Cosa ne pensate?
Mi è stato detto che verra quotata in Lussemburgo, e l'emissione e molto piccola (15 mln). Mi è stato detto anche che non sono previsti costi di collocamento,(na non ci credo), e che probabilmente il prezzo dopo la quotazione non si discostrà molto da 100. Aspetto pareri da esperti. ![]() “Inflation Note” é una obbligazione di durata pari a 2 anni e con rimborso del capitale investito a scadenza L’obbligazione offre al termine del 1° anno una cedola annua lorda pari a 6.00%. Al termine del 2° anno, l’obbligazione offre una cedola annua lorda pari alla seguente somma: Annual Inflation + 2.00% (minimo 2.00%) , ove Annual Inflation e’ l’ evoluzione dell’ Indice dell ‘Inflazione Europea ex Tobacco (EUROSTAT harmonised Eurozone consumer price index excluding Tobacco – di seguito: Indice Inflazione Europea) nell ‘arco temporale di 12 mesi. Obbiettivi Garantire una cedola fissa lorda allo scadere del 1° anno pari al 6.00% Corrisponde una cedola alla scadenza pari all’evoluzione dell’indice + 2.00% (anche in caso di inflazione negativa il minimo rendimento e’ 2.00%) Garantire un rendimento finale superiore al tasso dell’Inflazione Europea Caratteristiche Generali Merrill Lynch Inflation Note |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè? Ti preoccupa ML? Prendere bond in collocamento non mi piace per principio... Tu credi che non ci siano costi occulti?? ![]() Grazie Negus, saro lieto di leggere un tuo parere. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un'emissione da 15 mln è veramente misera, venderla prima della scadenza sarebbe quasi impossibile...
Oltre ai problemi che sta affrontando ora ML, ma per questo c'è un thread dedicato
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sui costi fai bene a non credere a quel che ti han detto. Per curiosità, chi la colloca? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma visto che in collocamento è molto strano che non ci siano costi impliciti e vista la situazione delle banche americane io adesso non la prenderei. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8752223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Bisognerebbe vedee il prospetto, visto che quanto abbiamo visto è solo una locandina pubblicitaria
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||