![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Arbitraggio Mot-Tlx
Oggi per caso stò seguendo un titolo su Fineco che è quotato sia sul Mot che sul Tlx. Guardando i due book mi sono accorto di un possibile arbitraggio (se così si può chiamare) di 5 tick di margine per 50.000 euro di nominale... è tutto il giorno che è lì, quindi non penso di rompere le uova nel paniere a nessuno, per ora non dirò che titolo è.
Ma mi chiedo: tecnicamente ci sono "problemi" ad approfittare della situazione? Anche se il regolamento è con valuta 3 giorni io teoricamente posso acquistarli su un mercato e 1 secondo dopo rivenderli sull'altro, giusto? Così, tanto per imparare qualcosa di nuovo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sembra che su Fineco non si può nello stesso giorno. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sono informato direttamente con l'ufficio trading di Fineco. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
E ti sembran pochi al giorno d'oggi???
![]() A parte l'entità della somma (non erano 5 tick) mi interessava capire se nello stesso giorno era possibile "cambiare" mercato. Tanto per imparare. Grazie per le info. Ciao. T |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
esiste un problema di valuta soprattutto per i titoli di stato, il mercato di riferimento per il tlx è quello inglese che ha festività diverse di quello italiano (MOT)... es il 15 di agosto iningliterra non è festa.....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusatemi ma oggi volendo vender un titolo sul TLX acquistato precedentemente sul MOT mi dice che non posseggo titoli in portafoglio.
A quando sembra di capire qualcuno di voi asseriva che si poteva fare. Dov'è che sbaglio? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||