![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1201435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BOT vs IWPower
Ciao ragazzi!
Al momento, avendo 140k da investire mantenedone la liquidità, avevo pensato di metterne 70k in BOT a 1 anno e 70K in IWPower180Turbo da rinnovare. Facendo due calcoli mi viene che la resa su base annua dei due investimenti è: BOT (Asta Giugno 2008) circa 3,59 netto, leggermente superiore quindi a quello dell'asta odierna IWPower 4,25 netto (dal sito, ma è realmente quello il tasso netto? Niente scherzi?) Io preferivo evitare di mettere l'intera cifra in IWPower, ma se i numeri sono questi sarei tentato. Voi che fareste? I calcoli sono giusti? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A quanto pare Iwpower TURBO è garantito contro il default della banca solo fino a 20mila EUR. Quindi sarebbe bene che tu non eccedessi troppo tale soglia. Se vuoi investire 60mila EUR in iwpturbo, la domanda che ti devi porre è: "investirei 40mila EUR in una obbligazione subordinata di Iwbank con cedola 4.25%?". Se la risposta è sì, vai tranquillo. Se ciò ti ponesse dubbi, devi ripensare su questo aspetto. Ciao Ultima modifica di wagonlit : 10-07-08 alle ore 22:52 Motivo: aggiunto un punto interrogativo... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
approfitto per dire che avrei, e senza alcuna ironia, cieca fiducia in IWBank, ma già che ci sono investirei tutto in bot. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
fretta e pazienza
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
IW depostio e IW normale --> 103.000 eur IW turbo -->20.000 eur corretto?? e poi mi chiedo ma se su iw depostio senza nessun vincolo fruttano 3,15% che senso ha fare iwpower 30?? è uguale http://www.iwpower.it/index.jhtml?ID_NODE=INVESTIMENTO grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
E' solo un modo poco brillante da parte della banca per dirci: "fai i turbo perchè su questi non ci guadagno abbastanza!"
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10839608 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come funziona per Supersave di Fineco? Fino a quanto ti garantiscono, in caso di default della banca? Fede |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5993722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho dei turbo, non superiori a tale cifra, ma pensavo che valesse sempre l'importo di 103.000........ avete il link ufficiale di iwbank per queste cifre? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() http://www.iwpower.it/documenti/modu...ntrattuale.pdf |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||