![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno mi sa dire se è la procedura corretta? (acquisto BOT)
Salve, ieri sono andata presso la mia banca dove ho un conto corrente perchè ho intenzione di acquistare dei BOT.
L'operatore della consulenza mi ha detto che dovrei compilare un modulo, in quanto i BOT vanno in asta a fine mese; sarà cura della Banca acquistarli per conto mio sulla base del modulo firmato e successivamente mi manderanno comunicazione a casa dell'avvenuto acquisto dei BOT. In pratica a me, in mano, dalla Banca a fine Luglio non rimarrebbe niente, arriverebbe solo la comunicazione a casa, successivamente. Cioè, niente cartaceo dall'operatore della consulenza della Banca. Vorrei sapere da voi se questa è la procedura corretta. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La banca ti deve dare ricevuta dell'avvenuta prenotazione. In questi giorni (oggi scadeva alle 11 del mattino) erano in collocamento i bot a 3 mesi e gli annuali. Se vuoi prenotare quelli di fine mese (presumibilmente a sei mesi), potresti ripassare dopo il 15 luglio in Banca, prenotare e farti consegnare la copia che hai firmato. Altrimenti, ora, ti fidi e lasci all'operatore. Magari lo richiami al telefono fra una settimana per sapere se ha prenotato. Sai...potrebbe restare nel cassetto..causa ferie!
saluti Pierluigi PS ma visto che frequenti un Fol, avrai pc ed internet...perchè non ti fai dare un online e comperi il Bot da Casa ? rende molto di più ! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi permetto di insistere, guardando il tuo profilo e i tuoi messaggi ho scoperto che sei cliente di Unicredit. il loro online è gratuito ma ha una commissione di acquisto penalizzante per i Bot. Mi pare sia dello 0,20% (come quello che paghi all'asta). Altri colleghi del Fol ti sapranno dire (oppure lo chiedi al consulente della banca) se c'è un tetto massimo di spesa come nel mio istituto.
Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piergj ti ringrazio, il problema è che a casa mia non ho il computer, ed uso quella di mia sorella, poi penso che a fare le procedure online mi incasinerei. Mi sembrava strana la cosa che la Banca non ti da niente in mano, l'idea che mi arriverà a casa la comunicazione dell'acquisto avvenuto dei BOT senza che in Banca non mi diano niente (una cedola, un cartaceo) non lo so, mi sembra un po' strana.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22979374 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi permetto di intervenire; ti sconsiglio di acquistare i bot in asta, li pagherai molto di più. meglio sarebbe prenderli sul mercato
![]() vai in banca e dici di voler acquistare il bot a x mesi ... a prezzo di mercato |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gentile Cliente,
relativamente alla sua richiesta la informiamo che attraverso questo servizio può negoziare sia i titoli in Asta che i titoli di stato presenti sul MOT e sul mecato TLX/EuroTLX. Questo è la risposta del servizio clienti di unicredit, avevo chiesto se potevo comprare online titoli di stato non in asta. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||