Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-08, 14:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859000
24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute
Abm Amro 2008-2012 Isin Xs0362929381

buongiorno a tutti,

il mio consulente mi ha consigliato l'acquisto di questa obbligazione.

abm amro tasso fisso 2008-2012
codice inin XS0362929381

visto che sono completamente a digiuno a riguardo, qualcuno mi sa dare due consigli su questo prodotto?
ringrazio in anticipo
24x7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:38   #2 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Popolarità: 42949677
Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 24x7 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,

il mio consulente mi ha consigliato l'acquisto di questa obbligazione.

abm amro tasso fisso 2008-2012
codice inin XS0362929381

visto che sono completamente a digiuno a riguardo, qualcuno mi sa dare due consigli su questo prodotto?
ringrazio in anticipo
Posta le caratteristiche dell'obbligazione.
In generale evita di prenderle in collocamento.
Tieni presente che ora le obbligazioni già quotate dello stesso emittente scadenza 2012 rendono dal 4.81 al 4.93 netto effettivo a scadenza.Ciao.
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:44   #3 (permalink)
Member

24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute24x7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ScalaReale Visualizza messaggio
Posta le caratteristiche dell'obbligazione.
In generale evita di prenderle in collocamento.
Tieni presente che ora le obbligazioni già quotate dello stesso emittente scadenza 2012 rendono dal 4.81 al 4.93 netto effettivo a scadenza.Ciao.

ti ringrazio, scalareale.

domattina scrivero le caratteristiche dal foglio che recupero stasera.
Vecchio 10-07-08, 08:39   #4 (permalink)
Member

ecco le caratteristiche:

prodotto: abn amro
rating a lungo termine: AA2/AA-
raggruppamento: 2
perdiodo di collocamento: dall'8 al 29 luglio, salvo chiusura anticipata
ammontare dell'emissione: nominali euro 98 milioni - (up to 200 milioni)
data regolamento:31-07-2008
data scadenza:31-07-2012
prezzo emissione: 100%
modalità rimborso: alla pari in un'unica soluzione a scadenza
cedole fisse: pari al 5.2%
frequenza cedole: annuali
regime fiscali: 12.50%
minimo sottoscrivibile: 10.000 euro
taglio minimo: 1.000 euro
quotazione: euro TLX

queste sono le caratteristiche dell'obbligazione. se qualcuno mi puo dare una mano a giudicare se è un buon prodotto ne sarei molto grato.
Vecchio 10-07-08, 09:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 24x7 Visualizza messaggio
ecco le caratteristiche:

prodotto: abn amro
rating a lungo termine: AA2/AA-
raggruppamento: 2
perdiodo di collocamento: dall'8 al 29 luglio, salvo chiusura anticipata
ammontare dell'emissione: nominali euro 98 milioni - (up to 200 milioni)
data regolamento:31-07-2008
data scadenza:31-07-2012
prezzo emissione: 100%
modalità rimborso: alla pari in un'unica soluzione a scadenza
cedole fisse: pari al 5.2%
frequenza cedole: annuali
regime fiscali: 12.50%
minimo sottoscrivibile: 10.000 euro
taglio minimo: 1.000 euro
quotazione: euro TLX

queste sono le caratteristiche dell'obbligazione. se qualcuno mi puo dare una mano a giudicare se è un buon prodotto ne sarei molto grato.
ti posso dare un giudizio ma molto personale!

in pratica l'obligazione di per se non è malaccio, il 5.2% fisso per 4 anni al momento mi sembra un tasso adeguato ABN pur essendo un bancario non mi sembra, almeno al momento paragonabile ai problemi di altre note banche americane e non, l'obligazione dovrebbe essere "senior" quindi nessuna subordinazione, anche se non so cosa vuol dire raggruppamento 2

l'unica cosa che è un tantino negativa è il basso importo di emissione 98 milioni implicheranno una scarsa liquidità e quindi uno spread denaro lettera forse un tantino ampio, se la compri e la porti a scadenza questo conterà poco

giusto per proporre una alternativa ci sarebbe pure la ENEL 2015 tasso fisso al 5.25 http://www.borsaitaliana.it/bitApp/d...t&grp=obbleuro
quota poco sopra i 100 ma molto + liquida e quotata al mot!

aspetta altri interventi!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 09:35   #6 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Popolarità: 42949677
Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
La Enel suggerita ha comunque una scadenza più lunga, ma questo dipende dalle tue esigenze.
Come rendimento è in linea col mercato, come detto da pippetto entrare su un titolo più liquido ti permetterebbe di disinvestire con più facilità in caso di necessità prima della scadenza.
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 10:36   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
ti posso dare un giudizio ma molto personale!

in pratica l'obligazione di per se non è malaccio, il 5.2% fisso per 4 anni al momento mi sembra un tasso adeguato ABN pur essendo un bancario non mi sembra, almeno al momento paragonabile ai problemi di altre note banche americane e non, l'obligazione dovrebbe essere "senior" quindi nessuna subordinazione, anche se non so cosa vuol dire raggruppamento 2

l'unica cosa che è un tantino negativa è il basso importo di emissione 98 milioni implicheranno una scarsa liquidità e quindi uno spread denaro lettera forse un tantino ampio, se la compri e la porti a scadenza questo conterà poco

giusto per proporre una alternativa ci sarebbe pure la ENEL 2015 tasso fisso al 5.25 http://www.borsaitaliana.it/bitApp/d...t&grp=obbleuro
quota poco sopra i 100 ma molto + liquida e quotata al mot!

aspetta altri interventi!

raggruppamento 2 significa, nel nuovo linguaggio del mifid, la "dose" di rishio: 2 in particolare delinea un la caratteristica "prudente".
grazie mille
Vecchio 10-07-08, 12:34   #8 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Sul TLX uno zero coupon con scadenza inferiore ti può rendere di più. Fai una ricerca mirata.

Saluti

Pierluigi

PS utilizza il foglio di maino per verificare il ren. Oppure il tuo software. Sembri un collega ;-)
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 12:59   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da piergj Visualizza messaggio
Sul TLX uno zero coupon con scadenza inferiore ti può rendere di più. Fai una ricerca mirata.

Saluti

Pierluigi

PS utilizza il foglio di maino per verificare il ren. Oppure il tuo software. Sembri un collega ;-)

collega? non so di cosa ti occupi.
nel nome senz'altro siamo colleghi.... mi chiamo anche io pier
grazie delle info piergij.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.