Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-08, 11:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2776920
operatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond repute
miglior tasso P/T ... 7.75% netto

Salve, per tutti coloro che non fossero preoccupati dall'eventuale fallimento di Banca Italease da qui al 30 settembre 2008...

segnalo su EuroTLX il titolo IT0003536437 che rimborsera' il 30/9 a 100% + cedola del 3.70%

Con una durata residua di 2 mesi e mezzo, acquistato sulla lettera a 98.84, rende al momento il 7.75% netto (o qualcosa in piu' se si hanno minusvalenze pregresse da "scaricare")
operatore79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 11:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
io le ho prese a 98,69
con le commissioni e delle minus mi risulta netto il 6,94%.. calcolato col foglio di maino

ah le ho prese settimana scorsa... inoltre il 7,75 mi viene al lordo
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 11:33   #3 (permalink)
Member

operatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
io le ho prese a 98,69
con le commissioni e delle minus mi risulta netto il 6,94%.. calcolato col foglio di maino

ah le ho prese settimana scorsa... inoltre il 7,75 mi viene al lordo
scusa, qual'e' l'ultima versione (la piu' aggiornata) del foglio? Ho allegato un'immagine del foglio Excel, dove sbaglio?

Acquistando con valuta 14 luglio ottengo a corso secco 98.84 mi viene anche qualcosina in piu' di rendimento (senza considerare le commissioni).

grazie
Immagini allegate

Vecchio 09-07-08, 11:44   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute

ora sto andando a mangiare e non ho tempo...
credo che la differenza principale sia la data di acquisto, per me il 4 e x te il 14.. infatti ho provato ora e così mi viene il 7,41 netto..
ricorda di includere nei tuoi calcoli, se le hai, le commissioni e le spese fisse
Vecchio 09-07-08, 11:58   #5 (permalink)
Member

fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Ottima segnalazione, grazie, e da qui a settembre Italease starà in piedi, le banche socie hanno appena fatto un bel versamento nelle casse, ed è stata firmata una lettera di intenti con DZ Bank.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 15:02   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da fabry18 Visualizza messaggio
Ottima segnalazione, grazie, e da qui a settembre Italease starà in piedi, le banche socie hanno appena fatto un bel versamento nelle casse, ed è stata firmata una lettera di intenti con DZ Bank.
lo penso anch'io, ma occorre dirlo per correttezza!
Io sono entrato a suo tempo ai livelli correnti per "parcheggiare" la liquidita" durante le vacanze estive...
Vecchio 09-07-08, 15:22   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio

ora sto andando a mangiare e non ho tempo...
credo che la differenza principale sia la data di acquisto, per me il 4 e x te il 14.. infatti ho provato ora e così mi viene il 7,41 netto..
ricorda di includere nei tuoi calcoli, se le hai, le commissioni e le spese fisse
ginpopelo, quando ho aperto la discussione ho ricalcolato con data valuta corrente (oggi + 3 giorni lavorativi, quindi 14 e "approssimato" per difetto per tenere conto delle commissioni e imposte..).

Con valula 14/7 e corso secco (prezzo di acquisto) 98.84% quindi concordiamo rend lordo = 8.56% e netto 7.89% ?
(il tutto senza tener conto delle commissioni il cui impatto varia in base al controvalore acquistato e il piano commissionale scelto..)

Detto cio', se sei riuscito a raccogliere in area .69... complimenti!
Fineco non mi permette di inserire ordini "multi-day" e in tal caso (a mio parere) non vale la pena posizionarsi in bid col rischio di raccogliere poco o nulla poche migliaia di euro al giorno
e ingrassare di commissioni l'intermediario...

ciao!
Vecchio 09-07-08, 15:30   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Citazione:
Originalmente inviato da operatore79 Visualizza messaggio
ginpopelo, quando ho aperto la discussione ho ricalcolato con data valuta corrente (oggi + 3 giorni lavorativi, quindi 14 e "approssimato" per difetto per tenere conto delle commissioni e imposte..).

Con valula 14/7 e corso secco (prezzo di acquisto) 98.84% quindi concordiamo rend lordo = 8.56% e netto 7.89% ?
(il tutto senza tener conto delle commissioni il cui impatto varia in base al controvalore acquistato e il piano commissionale scelto..)

Detto cio', se sei riuscito a raccogliere in area .69... complimenti!
Fineco non mi permette di inserire ordini "multi-day" e in tal caso (a mio parere) non vale la pena posizionarsi in bid col rischio di raccogliere poco o nulla poche migliaia di euro al giorno
e ingrassare di commissioni l'intermediario...

ciao!
hai perfettamente ragione per la valuta, su un titolo così breve 10 giorni fanno grande differenza!
concordo con i tuoi risultati, anzi se presa oggi a 98,69, che è fattibile, addirittura mi risulta un 8,34 netto.. cmq è da almeno fine giugno che siamo su questi prezzi, io la monitoro da quando sono usciti i rumors sulla liquidità immessa proprio per il pagamento di questo bond
per il resto sono un nuovo cliente fineco anche io e fino a prima facevo i conti con lo ,2 di commissioni ora su operazioni > 30k i 19€ fissi abbattano le commissioni

a noi allora!
Vecchio 09-07-08, 15:36   #9 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Che dire... complimenti a tutti, se per quando mi arriva la liquidità il FOL non ha già spazzolato tutto ci faccio un giretto pure io
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 15:40   #10 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Popolarità: 42949678
Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zhelgadis
Che dire... complimenti a tutti, se per quando mi arriva la liquidità il FOL non ha già spazzolato tutto ci faccio un giretto pure io
Già, purtroppo (o per fortuna) siamo (mi ci metto pure io indegnamente ) il miglior forum, con la conseguenza che quando si trova un titolo buono-->non lo so trova più

Ahimè sto guardando pure io, dato che di cash ne vedo pochi sul conto
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.