![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzo Medio di Carico
Domanda per tantissimi sicuramente stupida, ma la faccio lo stesso avendo un dubbio.
Fino a stamattina avevo dei CCT (comprati sopra la pari) che mi portavano un prezzo medio di carico ad oltre 100.90. Stamattina ho incrementato tali CCT e adesso ho i seguenti valori, nel mio portafoglio: PMC 99.9156 PMC 99.9876 (Fiscale) Che vuol dire ??? 1) Ipotizzando che porto a scadenza cosa succede sulla differenza del rimborso e tale PMC ci pago il 12.50% di ritenuta ??? quindi 100-99.9876 = 0.0124 2) eppoi si calcola sul fiscale ??? 3) Avere questa situazione e' migliore di quella precedente giusto ??? 4) Qualora incrementassi i CCT (sempre sotto la pari) e comprassi altre obbligazioni invece sopra la pari, potrei compensare questa plusvalenza giusto??? ![]() ![]() Scusate se ho detto 4 cavolate !!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Su i CCT che hai comprato sopra la pari hai una plusvalenza quindi al momento della scad,ti comporteranno delle minusvalenze che potrai recuperare entro 4 anni. invece i CCT che hai comprato sotto la pari ti comportano minusvalenze quindi se ti scad. dopo i cct che hai comprato sopra la pari recuperi minusv... che hai da operazioni precedenti. Comunque per recuperare minusvalenze se le hai, devi comprare sempre tit.il piu' possibile sotto la pari. CIAO orso25 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se nel 2013 o prima venderai sopra 100 ed hai dele minus puoi compensare. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Citazione:
Ho capito ma se gli hai comprati sotto 100 e a scadenza rimborzano 100 ti generano minusvalenza per la % sotto i 100.... quindi quella % se hai minusvalenze te la scali se ce lai se non ce la le miinus non ti scali niente. pero se mi dici che i CCT che hai pagato sopra 100 li hai comprati prima.. quando venderai i CCT comprati sotto 100 che hai comprato dopo, scalerai le minus che hai accumula con i CCT sopra i 100......uufff che sudata!! oppure se hai minus in futuro compri un oblig sotto la pari e te le scali. Poi conta il prezzo al momento che li hai comprati poi dopo possono andare anche il 50% sotto se li porti a scad ti rinb.100 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poche idee ma confuse ![]() Scherzo, non è così...se il titolo acquistato è identico viene stabilito, ai fini fiscali, un prezzo medio di carico. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Infatti già adesso vedo il pmc rimodellato in base al nuovo acquisto. Comunque adesso mi e' chiaro che paghero' la differenza (tra il pmc e 100) nel momento in cui scadrà l'investimento ! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
greed is good
qui è spiegato ancora meglio
Vi è da notare che in caso di acquisto fuori collocamento ogni investitore sarà soggetto ad un differente capital gain in relazione al prezzo di acquisto e gli effetti si vedranno in sede di dismissione o a scadenza. Poiché da questo deriva una plusvalenza assoggettata anche essa ad imposizione fiscale per i nettisti ovvero minusvalenza (da poter controbilanciare) |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Free as the wind!
Comunque se no si fà confusione se capisce il meccanismo poi lo fa da se il calcolo:
se uno acquista sopra la pari e il tit rimborsa alla pari al momento della scad.gli si generano minus che durano 4 anni le minusvalenze le puo recuperare quando deve pagare le tasse per un operazione in gain in guadagno. quindi di solito se abbiamo minus.....cerchiamo di fare un operazione in guadagno comprando dei tit. sotto la pari in maniera che alla scad.rim******** alla pari uno guadagna,esmpio uno compra un tit a 92 alla scadenza rimborza 100 hai 8 pb da recuperare,se hai minus. Questa è bella ma che c'è la censura anche sulle parole normali.... rimborsino BOH!!!! non ci capisco piu' niente
Ultima modifica di orso25 : 08-07-08 alle ore 21:27 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||