![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 479806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
informazioni su obbligazione...........
per gli esperti del forum di obbligazioni chiedo:dove è quotata ed è buona come obbligazione emessa da unicredito(ha avuto un rendimento fisso del 2,75% per i primi due anni),la seguente?
il codice è: TIT. 3993730 UNICRE-CAP11 06SET01 ps è un obbligazione posseduta da mio padre da due anni.................... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.eurotlx.com/tlx-portal/index.jsp Diciamo che non è stato un gran investimento, ma che a questo punto conviene portare a scadenza. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 479806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi dovendo disinvestire tra qualche mese mio padre riprende almeno il capitale o ha delle perdite?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
banking on line
|
Se guardi nel sito che ti ha indicato tantoquanto, vedi che in questo momento potresti venderla a 93,51 (+ rateo), quindi visto che da quanto capisco gliela hanno “affibbiata” all’emissione a 100, se la vende prima della scadenza è da mettere in conto una perdita in capitale.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
che brutti figli di ******* che sono!
![]() avevano assicurato a mio padre che si trattava di un investimento solido come i bot che tutto andava bene(è andato in banca qualche settimana fà) e se come no............ ![]() e gliel'avevo pure detto a quel ****** de mi padre che l'investimento migliore era e rimarrà sempre un titolo di stato e di non fidarsi di quello che consigliano al borsino delle banche!MAI! 93,5 + rateo ossia? tenendo conto che in due anni ha "reso"per usare un grosso eufemismo 2,75 lordo (2,2 netto si e no) ci andrebbe a rimettere un 3-3,5% effettivo! contando che quei soldi servono per un acquisto a pochi mesi forse anche meno conviene che venda domani o entro questa settimana o se aspettiamo qualche mese c'è una possibilità che la quotazione salga o è piu probabile che scenda ancora e quindi meglio vendere e limare la perdita ad adesso? voi cosa fareste? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il tasso swap a 10 anni si afggira oggi intorno ai 4,94 e se la cedola venisse rilevata oggi la cedola futura essendo il 65% del tasso swapp a 10 anni sarebbe uguale a 3.21 circa! capisci quindi che oggi un bot rendendo quasi il 4% penalizza fortemente questa obligazione e quindi il prezzo di 93 circa in denaro è abbastanza corretto se i tassi dovessero ancora aumentare non è neanche escluso che l'obligazione possa ancora perdere valore, viceversa se i tassi diminueranno l'obligazione aumenterebbe di valore! se non hai bisogno di soldi sarebbe conveniente portarla a scadenza viceversa allora dovrai mettere in conto una perdita certa! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
ma come consiglio ,tenendo conto che era un capitale su cui la cosa fondamentale era non perdere anche senza guadagnare ,è stato pessimo,no?
la cosa migliore sarebbe stata o liquidità o bot a scadenza breve,credo! ipotizzando a breve di avere a disposizione circa un quarto di milione di euro e volendo ottenere una rendita sicura(con capitale che in qualsiasi momento voglio posso vendere e averlo al 100% per intenderci anche se vendo prima della scadenza,non come questa buffonata di bond bancario)di almeno 10-12000euro l'anno(come uno stipendio medio + o -) qual'è l'investimento che corrisponde alle caratteristiche che voglio io e che renda quella cifra? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||