Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-08, 11:33   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jul 2008
Messaggi: 1
Popolarità: 0
Gheri non è ancora classificato
Merrill Lynch

Buongiorno, è il mio primo post in questo forum e lo utilizzo innanzitutto per salutare tutti i partecipanti, e quindi, come da titolo, per chiedere informazioni sull'affidabilità dell'emittente Merrill Lynch che ho letto non essere in acque tranquillissime, anche vedendo il prezzo ben sotto la pari di alcune sue obbligazioni a tasso variabile.

Premesso che a questo mondo anche la BEI è soggetta a (seppur improbabile) fallimento, quanto ritenete possibile un default della Merrill Lynch come emittente di obbligazioni?

Sperando di aver scritto sufficientemente chiaro, attendo fiducioso il vostro aiuto.

Gheri
Gheri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-08, 11:38   #2 (permalink)
Member
 
L'avatar di ginopelo
 
Data registrazione: Mar 2008
Messaggi: 1,882
Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
ciao e benvenuto
per non intasare il forum con troppi thread prima di aprirne uno prova a usare il tasto ricerca...
ti posto un thread nel quale si parla ampiamente delle maggiori banche americane, qui potrai trovare info molto utili e diversi pareri
Le grandi banche USA ed Europee & il credit crunch - 6
ciao
gp
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-08, 13:02   #3 (permalink)
Madoff forever !
 
L'avatar di i98mark
 
Data registrazione: Nov 2005
Messaggi: 19,165
Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Benvenuto anche da parte mia: aggiungo un altro 3D in cui si monitora un bond in particolare della Merrill, ma che ha finito per diventare un luogo in cui molti forumisti postano le news che riguardano l'emittente

XS0197079972 Merrill Lynch - Euribor 3m + 0.45 - atto II

Sulla possibilità che alcune banche americane possano fallire, il forum ha espresso le opinioni più disparate.

Si va da quella di chi valuta la cosa estremamente improbabile a verificarsi (guardando a quanto accaduto finora alle altre banche in difficoltà: Bear Stearns, Northern Rock, IKB, West LB ecc.) a chi invece la ritiene addirittura molto probabile, all'interno di una implosione cosmica della finanza moderna che segnerebbe il ritorno dell'Homo Sapiens ad una dimensione bucolica, in cui il solo bene che conserverebbe un qualche valore sarebbero i terreni coltivabili, meglio se con annessa fonte d'acqua.

Personalmente propendo per la prima valutazione...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.