![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Conseguenze dopo aumento BCE...
Non capisco come mai, a seguito dell'aumento dei tassi della BCE, i btp quotati sul mot hanno ridotto il rendimento effettivo rispetto alla settimana precedente. Non sarebbe dovuto avvenire il contrario? Forse il mercato prevedeva un rialzo maggiore e quindi ha poi ricorretto?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Effetti pratici del rialzo dei tassi
in effetti speravo anche io che si ribassassero un'altro pò i prezzi per comprare, invece nada. In particolare i prezzi dei BTP dopo l'aumento dei tassi stanno salendo a tutta birra giorno x giorno |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10451981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ecco il mio commento a caldo, di mezz'ora dopo la manovra. E' Arrivato Il Momento Di Investire In Obbligazioni A Tasso Fisso ? Tutto chiaro, sembra. Si va in vacanza! saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
altro messaggio di ventidue minuti dopo.
A caldo le parole di Trichet mi erano sembrate permissive. oggi, sembrerebbe, che gli operatori la pensino (ancora) così. Rischio BTP acquistati ora saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Extreme PMS
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quello che ho capito io: L'aumento di 0,25% era già stato ampiamente annunciato ma il fatto è che il discorso di Trichet è stato meno catastrofico di quanto in molti credessero. Alcuni "veggenti" davano per scontato un ulteriore aumento dei tassi a fine autunno, ma Trichet non ha fatto intendere nulla al riguardo (ma neanche il contrario!). Inoltre lo stesso Trichet ha dichiarato che il fatto che nel suo discorso non facesse riferimento alla "stretta vigilanza sui prezzi per il futuro" non vuol dire proprio niente. A seguito del solito discorso in cui Trichet, come al solito e come era ovvio, ha detto tutto ed il contrario di tutto, molti veggenti hanno cambiato idea ed hanno posticipato all'anno prossimo un eventuale ulteriore rialzo dei tassi. Questo è quello che stanno riflettendo i prezzi attuali. Attenzione però! Se nei prossimi mesi i dati relativi all'inflazione dovessero essere peggiori delle aspettative credo che i veggenti cambieranno nuovamente idea ed i prezzi ricominceranno a risentirne. IMHO ovviamente. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||