![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono diventati tutti fifoni in questo forum ?
leggendo i post dei questo forum ho notato che per investire un capitale di
100 in obbligazioni si dovrebbere avere in portafoglio per stare tranquilli circa 25 titoli. Una persona normale che non vuole investire in fondi per starci dietro, tra scadenza, movimenti, reinvestimento cedole, rumors ecc. dovrebbe licenziarsi dal lavoro che fa per campare e passare la giornata a vendere e comprare titoli. Direi che ormai c'è una paura simile a quella del dopo 11 settembre, o per meglio dire anche questa volta i giornali hanno fatto centro. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se non vuoi rischiare metti tutto nei c/c remunerati.. ognuno è garantito dallo stato fino a 103k circa.. poi come al solito dipende da troppe variabili: quant'è il capitale, quanto anni hai, tra quanto ti serve, quanto sei disposto a rischiare... certo dividere il proprio capitale in 3 obbligazioni di cui magari 2 bancarie americane tipo Lehman...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma penso che 7-8-9 possa già bastare |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...si anch'io non capisco il problema...........ognuno fara' un po' come......gli pare ...no?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi come tutto uno cerca di consigliare al meglio, la scelta è individuale: nel mio portafoglio ho 25% di titoli di stato italiani, non cerco mica di convincere quelli che sono convinti che lo stato italiano fallirà per quanto riguarda emittenti corporate o bancari io non ho + del 6% ad emittente, questione di scelte, tempo, ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3067860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La differenza rispetto ai momenti euforici è che non si fà grossa pubblicità. ![]() Sono d'accordo con te, quando le scadenze e il n° di operazioni superano il buonsenso si entra in paranoia ( anche se è logico che più dividi più stai tranquillo, in teoria). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
oltre alle solite variabili (età,rischio,possibile bisogno di liquidità ecce ecc) dipende anche da che titoli hai in portafoglio e da quanto è grande è il tuo portafoglio. ovvio che dividere 20.000€ in 5 titoli di stato è troppo... cosi come diversificare un portafoglio di 200.000€ in 20 titoli rischiosi non lo è. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ANTIGURU®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad alcuni sembreranno molti, ad altri pochi. In ogni caso, oltre al fatto di non avere il "problema" dei 100k, a me la diversificazione piace...fino ad un certo punto. Attualmente, ho 3 titoli (ne ho avuti al max 4) ma il titolo più pesante, e pesa per una percentuale assurda, è la Merrill Lynch 2014 e non mi preoccpupo più di tanto. Chiaro che, rischiando (diciamo cosi...) tanto su quel titolo il resto è in titoli molto più sicuri. PS: vedo che stai aprendo molti 3ad che in parte direttamente, in parte indirettamente, "toccano" l'argomento "bancarie americane". Ora, una leggera preoccupazione è normale, anch'io su ML sono sempre in guardia, però se ti accorgi che non stai più riuscendo a sopportare il peso del rischio, riduci la posizione, anche se sei in loss. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||