![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Until that day then
Popolarità: 41867107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Fideuram -San Paolo a 2 anni
Salve a tutti, è il primo thread che apro in questo forum.
Mio padre ha intenzione di investire una cifra importante su queste obbligazioni, di cui gli è arrivata la reclame via mail (da parte di Fideuram, con la quale sta aprendo un conto): Emittente: Intesa Sanpaolo S.p.A. Tipologia emissione: Obbligazione a Tasso Fisso Durata: 2 anni Taglio: Euro 1.000 e multipli di tale valore Prezzo di Emissione: alla pari Data di Emissione: 30 luglio 2008 Data di Scadenza: 30 luglio 2010 Periodo di Collocamento : · dal 4 al 21 luglio 2008 Tipologia Tasso: fisso Periodicità Cedole: semestrale Tasso Fisso annuo nominale 5,21% Anch'io ci sto facendo un pensierino, vorrei sapere se qualcuno conosce l'offerta e se ha qualche commento/notizia da dare. Perdonate anche la domanda da ignorante ma... da quel che capisco io queste obbligazioni danno un tasso netto annuale del 4,55% capitalizzato due volte l'anno, giusto? L'unico rischio è il default dell'emittente, e le spese di intermediazione... ci sarà qualcosa da pagare alla Fideuram immagino, qualcuno può darmi un'idea di quanto sia? Grazie a tutti per le risposte, e scusate i dubbi da neofita. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo ci sia nessuna spesa di emissione, essendo un titolo in collocamento lo paghi al valore nominale e basta.
Mi sembra un'ottima emissione, ad un tasso maggiore del rispettivo BTP. Chissà se ce l'hanno anche in banca, domani chiedo alla mia agenzia del SanPAolo!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9229934 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'ISIN è questa (IT0004387111 ) nel sito San Paolo compare come emissione non quotata (http://group.intesasanpaolo.com/scri...ions_08_01.jsp), non si riesce ad aprire il prospetto informativo e quindi difficile dirne molto, il dubbio mio è se non ci sono commissioni implicite e se conviene comprare uno strumento non quotato (che quindi penso non sarà quotato e quindi difficilmente liquidabile). Non sono però un'espertone, quindi aspetto altre opinioni.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se è vero che non sono titoli quotati, allora non ci investirei sopra una grossa cifra. E' vero che sono solo due anni, ma in due anni possono succedere tante cose e potrebbe essere necessaria la liquidazione di una parte del capitale e, se il titolo non è quotato, potresti avere delle difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ex-cesso bancoposta adesso distribuirà 2 cedole dal 5,15% (30 Dicembre 08 e 09). Venerdì la si poteva comprare a 99,6 quindi il rendimento è simile a quelle che ti hanno proposto, ma almeno sono quotate. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Conoscendo la rete Fideuram (gruppo Sanpaolo), penso che la trattino solo loro in esclusiva. Come fatto osservare da tanti altri, è meglio non comprare mai in sottoscrizione , salvo rari casi ( enel). A 2 anni, ultimamente, ci sono sul mercato titoli similari con un rendimento netto del 4,75%. La differenza la lucra la rete Fideuram. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Until that day then
Popolarità: 41867107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sì, l'isin è quello, qui http://sito.bancafideuram.it/fideura...ligazioni.html trovi tutti i documenti credo Non essendo quotate non sono rivendibili? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Attenzione
27. Commissioni per i Collocatori: A Banca Fideuram S.p.A. sarà riconosciuta una commissione di collocamento media attesa pari a 1,00% E poi per me il fatti che nn sia quotata è una grosso limite |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Leggi bene il prospetto
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||