![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 434509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spese amm. titoli per Obbl. CMS
Salve a tutti quelli del forum .
Sono tra i tanti sfortunati che hanno comprato delle obbligazioni CMS. Oltre al danno ora si presenta la beffa. Ho comprato dalla mia banca una obbligazione di AbnAmro legata alla differenza tra il tasso Cms 10 anni - Cms 2 anni. Poiche' è una obbligazione di emittente estero mi fanno pagare 61 euro a semestre per spese di gestione titoli. Domani andro' a parlare per chiedere un calo delle spese. Se non mi ascoltano potrei minacciare di cambiare banca. Ma ho un dubbio. L'obbligazione non e' quotata (codice isin XS0258793768) per cui mi chiedo se si puo' trasferire ad altra banca o saro' costretto a venderla in perdita ? Spero in una vostra risposta. Saluti Galvano |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Stà storia dei titoli esteri è una delle tante fregnacce bancarie, visto che tutti i titoli sono gestiti con piattaforme di negoziazione e clearing europee/mondiali. Se poi ci fai caso la maggior parte dei bond bancari viene quotata in Lussemburgo (per motivi pratici e fiscali). Riguardo a possibili problemi di trasferimento non ce ne sono, in quanto non conta il mercato di negoziazione ma la struttura di clearing, struttura che tiene il conto della proprietà dei singoli titoli. Nel nostro caso se non è Montetitoli è Clearstream, quindi nessun problema. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() poi per quanto riguarda l'obligazione XS0258793768 non è vero che non sia quotata su mercati ufficiali! ![]() infatti è quotata su due mercati uno è il ABN amro bank e l'altro è l'ICMA l'obligazione scade nel 2011 e quota intorno ai 90 chiaro che la liquidità è molto limitata in quanto l'emissione è di appena di 28 milioni di euro il problema quindi di trasferire il titolo su un dossier di un'altra banca non esiste! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||