![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire così cosa ne dite, quanto si rischia ???
Fatto 100% il capitale investiresti in questa proporzione per stare abbastanza tranquilli:
20% merrill 10% lehman 20% goldman s. 10% morgan 20% commerzbank 10% fiat 10% telecom Rendimento medio 6,5% circa |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5819483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non riporti la durata, come si fa' a valutare il rischio? A mio modesto parere, in questo momento si ha la possibilita' di comprare a prezzi bassi che potrebbero non rivedersi in seguito, quindi c'e' un 10% di probabilita' di fare ottimi guadagni investendo tutto in obbligazioni. L'incertezza e' comunque sovrana (rimane quel 90% di probabilita' contrarie...). Se proprio vuoi portare a casa un 7% e restare tranquillo, perche' non provi ad acquistare questa dell'Unicredit: IT0003866412 ? La settimana scorsa un tizio ne ha vendute per oltre 100mila, in asta, a 84,1.
Anche se scade fra 7 anni, in realta' incomincia a rimborsare a rate fra meno di 3 anni. Fra Lehman Brothers e Unicredit, io preferisco farmi fregare da una banca italiana!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e quindi è subordinata adesso rende tanto perché la curva è invertita Io ne ho un po' |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20097091 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho come regola di non investire in una sola azienda più delle cedole annuali dell'intrero portafoglio, in poche parole se ho un portafoglio che mi rende il 4% non investo più del 4% del mio patrimonio in una sola azienda. In questo modo, nel malaugurato caso di un fallimento, un anno, non guadagnerei nulla ma non avrò perdite.
Per questo motivo direi che hai un portafoglio abbastanza rischioso |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le obbligazioni merrill o goldam venivano vendute anche dalle Poste Italiane con la famosa formula reload. Faccio una domanda inoltre, forse la solita, ma penso ne valga la pena: sono tutte rating A è piu' facile fallisca una banca che verrà sicuramente assorbita da un'altra CONOSCETE QUALCHE BANCA FALLITA VERAMENTE, o è piu' facile fallisca una società privata Ultima modifica di investo74 : 05-07-08 alle ore 21:32 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
La tua domanda
Investire così cosa ne dite, quanto si rischia ??? In questo momento è rischioso anche perché non c'è diversificazione e gli emittenti sono in sofferenza Questo non significa default e infatti ecco perché una ML rende di più di un CCT |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||