![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scelta obbligazioni
salve a tutti,
ho acquistato poche obbligazioni, ma devo (cioè voglio ) farmi un portafoglio diversificato, grazie a qualche soldino che è entrato, mandando a quel paese i promotori finanziari (esclusi i presenti, naturalmente ).La mia domanda è: per acquistare un'obbligazione, che tipo di "conoscenze" ritenete sufficienti? guardare il rating? cercare notizie più o meno sparse su internet? chiedere sul forum? leggere la scheda prodotto? ritenete necessario leggere di prima mano i prospetti informativi originali (quindi non accontentersi della scheda prodotto)? Io ho provato con alcuni titoli, ma sono di difficile reperimento. Come fare? grazie per la pazienza.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e comunque un consulto disinteressato del FOL puo a volte schiarire le idee! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve e benvenuto sul forum.
le "conoscenze" da avere per acquistare un'obbligazione direi che non sono mai troppo, nel senso che più si sa della società emittente e meglio è. Questo atteggiamento sicuramente fa capire meglio il rapporto rischio/rendimento che secondo me è la prima cosa da capire per evitare brutte sorprese. ![]() per capirci qualcosa in più segnalo questo link: Prima di investire - Educational channel |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
vi ringrazio.
sono d'accordo che più se ne sa e meglio è... ma proprio per questo, come si possono reperire i contratti delle obbligazioni (io ho provato con fiat, ma non ci sono, o almeno non ne ho trovato traccia).
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
greed is good
Citazione:
oppure metti l'ISIN qui e in 5 minuti sarai servito meglio di un call center
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||