Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-08, 18:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
pasquale55 non è ancora classificato
Suggerimenti Su Investimenti

Buongiono a tutti. Sono un nuovo arrivato ed ho bisogno del vostro aiuto per comprendere al meglio le strategie di investimento che mi ha proposto la mia banca a seguito della vendita della mia azienda. il 100% del ricavato è stato investito come segue:

A) 20% su IV prospettiva prudente di INTESa VITA
B) 15% SU OBBLIGAZIONI DELLA KBCIFIMA CODICE ISIN XS0352674682
C) 8% SU OBBLIGAZIONE BANCA POPOLARE DI LODI CODICE ISIN XS0286244925

Non essendo un esperto mi sono fidato di loro . potete darmi qualche consiglio sugli investimenti proposti o utilizzare investimenti alternativi. In particolare su INTESA VITA potete aiutarmi a capire se , visto anche la durata illimitata, se corre dei rischi e quali.

grazie

pasquale
pasquale55 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 18:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pasquale55 Visualizza messaggio
Buongiono a tutti. Sono un nuovo arrivato ed ho bisogno del vostro aiuto per comprendere al meglio le strategie di investimento che mi ha proposto la mia banca a seguito della vendita della mia azienda. il 100% del ricavato è stato investito come segue:

Non essendo un esperto mi sono fidato di loro . potete darmi qualche consiglio sugli investimenti proposti o utilizzare investimenti alternativi. In particolare su INTESA VITA potete aiutarmi a capire se , visto anche la durata illimitata, se corre dei rischi e quali.

grazie

pasquale
ciao e benvenuto sul fol!

con intesa vita i rischi che corri è molto probabilmente quello di guadagnare meno che investendo direttamente in titoli di stato a basso rischio!

la XS0286244925 è una obligazione a scadenza febbraio 2009 con cedola al 4.98 quindi portata a scadenza non corri rischi

la XS0352674682 è a tasso variabile e scade nel 2014 quindi ti ripara un po dal rischio tassi!

diciamo senza essere eccezionalmente cattivi che avrebbero potuto consigliarti meglio,......ma le banche si sa che..........
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 19:02   #3 (permalink)
greed is good

Popolarità: 0
iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie

pasquale
salve e benvenuto sul forum

sommando A+B+C siamo al 43% forse ci sono errori sui pesi.
iuessei1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 19:04   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iuessei1981 Visualizza messaggio
salve e benvenuto sul forum

sommando A+B+C siamo al 43% forse ci sono errori sui pesi.
magari a messo solo quello che conosce meno!
Vecchio 04-07-08, 19:07   #5 (permalink)
Member

Ho Fatto Un Errore Nel Computo Delle Percentuali. Dove Posso Vedere L'andamento Del Codice Xs0352674682

Grazie
Vecchio 04-07-08, 19:24   #6 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Citazione:
Ho Fatto Un Errore Nel Computo Delle Percentuali. Dove Posso Vedere L'andamento Del Codice Xs0352674682

Grazie
l'obligazione è quotata in lussemburgo ma scambia poco (oserei dire niente)
visto che l'ultimo prezzo è di 100 e che suppongo riferito al prezzo di emissione che è avvenuta il 16.05.2008
http://www.bourse.lu/application;JSE...&cdTypeVal=OBL
Vecchio 05-07-08, 18:14   #7 (permalink)
Member

Grazie. Ma Secondo Te Ci Sono Dei Rischi Chi Sta Dietro La Kbc Ifima
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.