![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Suggerimenti Su Investimenti
Buongiono a tutti. Sono un nuovo arrivato ed ho bisogno del vostro aiuto per comprendere al meglio le strategie di investimento che mi ha proposto la mia banca a seguito della vendita della mia azienda. il 100% del ricavato è stato investito come segue:
A) 20% su IV prospettiva prudente di INTESa VITA B) 15% SU OBBLIGAZIONI DELLA KBCIFIMA CODICE ISIN XS0352674682 C) 8% SU OBBLIGAZIONE BANCA POPOLARE DI LODI CODICE ISIN XS0286244925 Non essendo un esperto mi sono fidato di loro . potete darmi qualche consiglio sugli investimenti proposti o utilizzare investimenti alternativi. In particolare su INTESA VITA potete aiutarmi a capire se , visto anche la durata illimitata, se corre dei rischi e quali. grazie pasquale |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() con intesa vita i rischi che corri è molto probabilmente quello di guadagnare meno che investendo direttamente in titoli di stato a basso rischio! la XS0286244925 è una obligazione a scadenza febbraio 2009 con cedola al 4.98 quindi portata a scadenza non corri rischi la XS0352674682 è a tasso variabile e scade nel 2014 quindi ti ripara un po dal rischio tassi! diciamo senza essere eccezionalmente cattivi che avrebbero potuto consigliarti meglio,......ma le banche si sa che..........
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sommando A+B+C siamo al 43% forse ci sono errori sui pesi. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
visto che l'ultimo prezzo è di 100 e che suppongo riferito al prezzo di emissione che è avvenuta il 16.05.2008 http://www.bourse.lu/application;JSE...&cdTypeVal=OBL |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||