![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trasferimento minus
Ciao a tutti,
Sto valutando in questi giorni se chiudere il dossier titoli nella mia banca fisica, liquidando contestualmente i titoli in ptf, per spostarmi sull'online. Al momento ho alcune minus maturate, che ovviamente vorrei portare sull'altro conto per (tentare di) recuperarle. Considerato che ho intenzione di chiudere il dossier titoli ma - almeno per il momento - mantenere attivo il conto corrente, qualcuno mi sa dire se si può fare? Tutti i link che ho trovato in rete parlano di estinzione del conto contestuale a quella del dossier titoli... Grazie a tutti per l'aiuto!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
In alternativa potresti anche trasferire i titoli che hai presso la tua banca fisica nel nuovo dossier della banca online..........in questo caso informati sulle spese di trasferimento in ogni caso ti potrebbero essere compensate dal risparmio che faresti vendendo i titoli una volta trasferiti operando online...........importante è che entrambi i dossier abbiano medesima intestazione...............in c/c anche in questo caso lo puoi mantenere senza problemi............e potresti trasferire una volta estinto il dossier evenuali altre minus che già avessi in carico..... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se non ci sono differenze tra gli intestatari dei due dossier tit , non ci sono problemi .
vai nella banca dove vuoi chiudere e chiedi : - il trasfer titoli (portati IBAN , codici , ... ) - la chiusura del dossier - la certificazione delle minus non dovrebbero fare la minimissima difficoltà ... fatti rilasciare copia della richiesta di estinz dossier dopo 7/ 10 gg dovresti trovare i tit dall'altra parte dopo molto più tempo ( circa 40 gg ho dovuto aspettare ...) ti mandano a casa la certificazione che tu devi inviare al nuovo intermediario , con una dichiaraz che probab trovi sul loro siti e dove dici di non averne fatto uso anche presso altri intermediari costo dovrebbe essere zero ( per me è stato così , fatto a fine anno) puoi continuare a mantenere c/c |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
a proposito eternità come è andata a finire poi la tua passione per la convertibile alitalia? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||