Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-08, 18:19   #1 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Popolarità: 42949677
Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Trasferimento minus

Ciao a tutti,

Sto valutando in questi giorni se chiudere il dossier titoli nella mia banca fisica, liquidando contestualmente i titoli in ptf, per spostarmi sull'online. Al momento ho alcune minus maturate, che ovviamente vorrei portare sull'altro conto per (tentare di) recuperarle. Considerato che ho intenzione di chiudere il dossier titoli ma - almeno per il momento - mantenere attivo il conto corrente, qualcuno mi sa dire se si può fare? Tutti i link che ho trovato in rete parlano di estinzione del conto contestuale a quella del dossier titoli...

Grazie a tutti per l'aiuto!
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-08, 18:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zhelgadis Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Sto valutando in questi giorni se chiudere il dossier titoli nella mia banca fisica, liquidando contestualmente i titoli in ptf, per spostarmi sull'online. Al momento ho alcune minus maturate, che ovviamente vorrei portare sull'altro conto per (tentare di) recuperarle. Considerato che ho intenzione di chiudere il dossier titoli ma - almeno per il momento - mantenere attivo il conto corrente, qualcuno mi sa dire se si può fare? Tutti i link che ho trovato in rete parlano di estinzione del conto contestuale a quella del dossier titoli...

bella domanda interessa anche a me!
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-08, 18:41   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zhelgadis Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Puoi sicuramente estinguere il dossier titoli e trasferire le minus accumulate senza chiudere il c/c.

In alternativa potresti anche trasferire i titoli che hai presso la tua banca fisica nel nuovo dossier della banca online..........in questo caso informati sulle spese di trasferimento in ogni caso ti potrebbero essere compensate dal risparmio che faresti vendendo i titoli una volta trasferiti operando online...........importante è che entrambi i dossier abbiano medesima intestazione...............in c/c anche in questo caso lo puoi mantenere senza problemi............e potresti trasferire una volta estinto il dossier evenuali altre minus che già avessi in carico.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-08, 18:45   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Sì, è possibile. Dopo la chiusura del dossier titoli, anche se il relativo c/c rimane aperto, la banca è tenuta ad inviarti la certificazione delle minus.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-08, 19:40   #5 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
se non ci sono differenze tra gli intestatari dei due dossier tit , non ci sono problemi .

vai nella banca dove vuoi chiudere e chiedi :
- il trasfer titoli (portati IBAN , codici , ... )
- la chiusura del dossier
- la certificazione delle minus

non dovrebbero fare la minimissima difficoltà ...
fatti rilasciare copia della richiesta di estinz dossier

dopo 7/ 10 gg dovresti trovare i tit dall'altra parte

dopo molto più tempo ( circa 40 gg ho dovuto aspettare ...) ti mandano a casa la certificazione che tu devi inviare al nuovo intermediario , con una dichiaraz che probab trovi sul loro siti e dove dici di non averne fatto uso anche presso altri intermediari

costo dovrebbe essere zero ( per me è stato così , fatto a fine anno)

puoi continuare a mantenere c/c
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-08, 20:03   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
eternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond repute
Se uno chiude l'unica GPF in possesso, in negativo, la certificazione della banca del minus maturato a che cosa gli serve?
eternita48 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-08, 20:20   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eternita48 Visualizza messaggio
Se uno chiude l'unica GPF in possesso, in negativo, la certificazione della banca del minus maturato a che cosa gli serve?
La puoi utilizzare per compensare delle plus anche del risparmio amministrato......

a proposito eternità come è andata a finire poi la tua passione per la convertibile alitalia?
Vecchio 04-07-08, 08:46   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
eternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
La puoi utilizzare per compensare delle plus anche del risparmio amministrato......

a proposito eternità come è andata a finire poi la tua passione per la convertibile alitalia?
sto incassando il 7,50% e lo aspetto a 104 entro il 2010. Ciao,hai buona memoria!
eternita48 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 10:09   #9 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Grazie a tutti per le risposte
Bollo verde per chi posso, per chi non posso a buon rendere!
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 11:51   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Originalmente inviato da eternita48 Visualizza messaggio
sto incassando il 7,50% e lo aspetto a 104 entro il 2010. Ciao,hai buona memoria!
Comunque, se non erro, dovrebbe essere sospesa dalle contrattazioni con un ultimo prezzo intorno a 65.................non rimane quindi che incassare la cedola ed aspettare gli sviluppi della vicenda......in bocca al lupo.........
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.