![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
JPY - Yen giapponese
Abbandono il thread
JPY quasi 167, CHF 1,68: cosa comprare ? il cui titolo risulta un po' fuorviante. Se non sbaglio oggi lo yen fa il suo minimo storico, almeno da 10 anni; poco fa quotava oltre 169 contro Euro. Tra l'altro ciò avviene in condizioni di listini azionari al ribasso da settimane (negli ultimi anni era l'opposto, per effetto del carry-trade). Non me l'aspettavo, dopo averlo visto a c.a 152 a fine Gennaio. Evidentemente il carry trade è stato ripristinato. Ma probabilmente incide molto anche il fatto di avere un tasso centrale ancora al 0,5% ( ) con l'inflazione che anche là sta mordendo.Secondo me è da tenere d'occhio, non so quanto possa proseguire ancora l'indebolimento del JPY contro €............. Comincio a guardarmi intorno per qualche bond TV di bancari USA ......... . Ultima modifica di giveme5 : 03-07-08 alle ore 13:33 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra di ricordare , oltre la crescita decisamente superiore alle attese dell'inflazione, anche il deterioramento di altri dati macroeconomici. Non vorrei dire stupidaggini. Mi dovrò documentare anche io. Non penso che il carry trade sia ai massimi livelli ma, sicuramente, l'euro con tassi in rialzo e la stabilità tasso di cambio USD/JPY sembra presagire una ripresa attività già da settimane.
Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dati macro di fine giugno
Posterò i nuovi ad inizio settimana :
dal piccolo ritaglio si evince peggioramento indice fiducia e produzione industriale, oltre al già citato aumento inflazione. Insomma , nuovole nere anche in estremo oriente. Saluti Pierluigi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||