![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Btp-1Fb37 4% IT0003934657
Qualcuno esperto sa consigliarmi????
Ho acquistato in aprile 2008 i Btp-1Fb37 4% a 86,05 oggi sono a 79,75 ci vorà molto tempo che ritornino a 85 circa visto che ne possiedo 100000 pezzi!! ahi !!! che fare? aspettare vendere subito o cosa visto che i soldi mi servono fra tre mesi? ci perdo circa il 7% per il momento. Vi prego!!! qualcuno mi aiuti??? 6 mesi fa tutti parlavano di abbassare i tassi!! Cosa faccio non fate battute cattive vi prego |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A questo punto ci sei dentro,io aspetterei i 3 mesi cercando di vendere sui 82-83.
Non penso che possa scendere sotto i 78 e buona parte dipende anche da domani, un rialzo di 0,25% sembra già scontato tutto quello ce stà sopra può portare solo ad un rialzo del valore, male invece se si dovesse rialzare dello 0,50%. Augurati che domani la BCE non tocchi i tassi così lo rivedi a 83 € presto. Ciao ed auguri |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ho mai condiviso gli ottimismi verso alcuni titoli. Consigli non ce ne sono. Ho paura che devi darti "un pizzico sulla pancia". |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2221559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Personalmente non mi sono mai fidato di questo titolo anche se il prezzo di acquisto fa molta gola. Se fossi nelle tue condizioni, penserei seriamente di tenermelo per altri tre mesi e disinvestire 1 o 2 settimane prima che mi servano, in modo da arginare la perdita con tre mesi di interessi in più.
E' chiaro che nel frattempo il prezzo del titolo potrebbe ulteriormente scendere, ma potrebbe anche risalire, se tu dovessi vendere oggi, credo che venderesti ai minimi storici del titolo. In bocca al lupo.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sicuramente oggi la BCE manterrà quanto illegalmente già dichiarato, e il TUR verrà aumentato dello 0,25%. Tuttavia la quotazione del BTP non dovrebbe subire ulteriori danni proprio perchè li ha già subiti... Esiste però una minima possibilità che l'aumento di oggi non possa essere effettuato... in questo caso è prevedibile un'immediata inversione di tendenza che farebbe recuperare moltissimo al tuo BTP nel giro di pochi giorni. Ti consiglio quindi di soprassedere comunque... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() mai comprare un titolo di 30 anni quando i soldi servono dopo 6 mesi! secondo me sorveglia la situazione e se si riprende un po potresti iniziare già una vendita parziale, altrimenti aspetta fin quando non ti servono i soldi e poi allora vendi! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una domanda, un consiglio ed una considerazione
Citazione:
Ti faccio una domanda : - Hai acquistato seguendo le indicazioni di qualche forumista (non necessariamente di questo Fol) ? Oppure già avevi fatto trading sul trentennale ? - Il consiglio : Leggiamo attentamente il comunicato e proviamo a leggere tra le righe il discorso di Trichet. Se dovesse alludere ad ulteriori aumenti di tasso vedremmo il titolo precipitare anche sotto i 78. nel frattempo è già stato tutto scontato. Anzi , hanno riacquistato e neanche tanto timidamente. Lo spread con il mio titolo 2016 (che non ha mai superato i 13 punti) ora è sotto gli 11,3 punti. Ieri l'altro si era divaricato fino i 12,4 e nei momenti migliori (cioè al massimo delle aspettative inflazionistiche) è stato di 10 punti scarsi. A livelli di distanza inferiore con le quotazioni di medio termine il trentennale è da vendere a favore di titoli con più bassa volatilità. Magari ne cerchi un con cedola sempre 4% per non perdere sui ratei. - una considerazione : le vecchie regole (come quelle che suggeriva il grillo parlante allo scocciato Pinocchio) sono sempre valide.Tipo la solita filastrocca sul "non investire in investimenti di lungo termine rischiosi se si hanno esigenze di liquidare a breve", oppure " diversificate il portafoglio", oppure "non investite nello stesso emittente o nello stesso settore", oppure....ce ne sono una caterba di detti....applichiamoli! E' per il nostro bene! Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se uno fa trading, con questo titolo se ne assume i rischi, se è fatto come investimento a lungo (lunghissimo) periodo, e sopraggiungono necessità impreviste è un altro discorso.....se puoi aspetta a vendere, per limitare o azzerare la perdita.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||