![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre dovrebbero divenire piu' care le rate dei mutui. In PRATICA, siccome la BCE ha in pratica gia' avvistato il mercato del rialzo, i prezzi delle obbligazioni potrebbero gia' scontare il rialzo dei tassi. Stesso discorso dicasi per l'Euribor. Per fare operazioni sull'obbligazionario aspetterei domani pomeriggio. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti visto il LARGO anticipo con cui si è venuti a sapere che domani alzeranno i tassi ( non è più praticamente manco un se ) non capisco bene se il rialzo sia già scontato in toto oppure no nei prezzi e rendimenti... mah!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me sì...
ieri ho acquistato un po' di BEI 4,75% 17 TF a 98,30 e non mi sembra malaccio, visto l'emittente. così ho mediato il precedente acquisto fatto sopra 100. penso che tutti i miei prossimi acquisti saranno sul TF, visti i prezzi odierni ed i prezzi futuri, magari in ulteriore discesa.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ci scordiamo che nei non lontani anni 90 la banca d'italia dava intorno all'8/10%
Bhè io direi che pur essendo vicino ai massimi della bce il periodo è breve da quando ha preso il testimone e quindi poco indicativo anche perchè era un testimone con i tassi in discesa che ha portato benzina(soldi) alle borse.Ora peró vedo nel medio un'inversione.Cmq il tasso fisso solo nel breve max 2012-2013 i rendimenti intorno al 5 storicamente non sono cosí appetibili considerata l'inflazione iperbolica attuale! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||