![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma che tasso interesse sconta il mercato con questi prezzi delle obbligazioni
Chiedevo a qualche esperto se mi puo' dirre visto gli eventi nel comparto obbligazionario degli ultimi 2 mesi se mi sa dire agli attuali prezzi raggiunti dalle obbligazioni che tasso d'interesse sta scontando il mercato:
4,25% 4,50% 4,75% ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Personalmente la vedo coì, la banca centrale fissa un tasso di riferimento poi il mercato interbancario, sulla base di domanda e offerta, aspettative, inflazione determina i tassi sulle scadenze brevi e medie. Se il petrolio e l'inflazione continuano a salire il mercato comincerà a scontare tassi via via sempre più alti, anche in presenza di Tus/Tur al 4,25/4,50/4,75. E' la crisi di liquidità + l'inflazione che determinano questo scostamento tra tassi ufficiali e tassi di mercato. Tempo fa lessi un post qui sul forum in cui S&P prevedeva , mi pare per il 2009 o il 2010, che il mercato avrebbe richiesto rendimenti tra il 6 e il 7% sui bond corporate IG dalla BBB in su. Credo che questo scenario sia divenuto più vicino a noi con l'impennata dei prezzi del petrolio. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E'un'ottima domanda, me lo chiedo anch'io.
Cmq sicuramente secondo me alzeranno di un quarto di punto a luglio poi si vedrà. Il problema è che con 'ste menate dei subprime e bolla derivati e credit crunch vallo a capire cosa scontano i prezzi dei bond... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7208513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sembra poco provabile che i tassi in Europa siano al 5,25% - 5,5% nella primavera del 2009. Che ne pensi è arrivato il momento di acquistare obbligazioni a tasso fisso ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Age quod agis
Citazione:
e non ho votato perchè non è difficile prendere posizioni nette.Personalmente compro titoli a tasso fisso, buon rating (anche se ormai i rating sono aria fritta), buona cedola, e solo sui minimi, rigorosamente sotto la pari, con scadenza max 2011/2012. Considera però che una qualsiasi tasso varibile euribor + spread ormai rende il 5% lordo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||