![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18745107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cirio-bond a volte ritornano...
Chiedo ospitalita' su questo benemerito forum per porre una questione che mi e' stata rivolta da un amico avvocato.
Una persona di sua conoscenza si e' rivolta a lui perche' in possesso di obbligazioni vintage XS0143928157 Cirio Del Monte 7.75% 14 marzo 2005 per un importo di 100 mila euro. La persona a quanto pare finora non ha fatto nulla e mantiene in portafoglio le stesse (o meglio, quel che ne resta). Al di là degli aspetti strettamente legali - sembra che l'intermediazione tra banca e cliente sia avvenuta a mezzo di un sedicente promotore finanziario che tale non era... - vorrei chiedervi: 1. posso stabilire in qualche modo il valore di questi bond e dove e come posso venderli a mercato? eventualmente potrebbe farlo la banca stessa? credo di si'... 2. la banca ha proposto una transazione al cliente: 35 % del nominale lasciandogli la proprieta' dei titoli; a me pare un'ammissione di colpa, o sbaglio? Grazie a tutti Aik |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
credo che Voltaire potrebbe esserti di aiuto
dei ciriobond io ricordo che era stata fissata una quota di rimborso molto diversa tra alcuni gruppi dei medesimi ( e , forse quelli che avevano ricevuto miglior sorte erano proprio i Del Monte ...) ma sono solo rimasugli di cose sfumate... prova a cercare Volt |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il tuo amico si deve informare presso la propria Banca.
Ecco il testo che ho ricevuto ieri sera : "Si informa che a seguito disposizione del Tribunale Civile di Roma – Sezione Fallimentare è stato deliberato un riparto parziale dell’attivo disponibile a favore degli obbligazionisti che alla data del 23/06/2008 risultavano possessori dei titoli sotto indicati, nelle misure a fianco specificate. Codice interno Descrizione Percentuale di Riparto Importo in accredito 614920 Del Monte Fin 6,625% 11,47% Euro 114,70 x nom.1.000 624480 Cirio 7,75% 14.03.02-05 11,45% Euro 114,50 x nom 1.000 624720 Cirio tv 14.03.02-05 10,49% Euro 104,90 x nom 1.000 Le somme rivenienti dall’applicazione del riparto saranno accreditate sui conti correnti della clientela nei prossimi giorni." Riceverà, quindi poco più dell'11%...per ora. Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9959864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Del primo o del secondo? Se non erro di Cirio e' stato già dato , qualche anno fa', un primo rimborso Questo (vedo la data 23-06-08) che dite verrà distribuito nei prossimi giorni di cosa si tratta? Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||