![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1201435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inflazione, BCE, Titoli di Stato e Obbligazioni
Visto il momento incerto, l'inflazione al galoppo e ritocco dei tassi da parte della BCE, su cosa preferite andare al momento?
Titoli di stato (se si, quali?) PCT Conti di deposito (IWPower etc...) Obbligazioni TF Obbligazioni TV |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...ma quando saranno chiarite i tassi riprenderanno a scendere.
Non scommettete tutto sul brevissimo. Ogni tanto fate timidi acquisti di obbligazioni di alta qualità. Costruirete un portfoglio diversificato a prezzi sempre migliori, se i tassi aumenteranno. Un saluto Pierluigi PS cmq il breve paga molto bene oggi |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTP-i, Buoni postali legati all'inflazione , ma meglio terreni coltivabili x chi ha voglia di lavurà ,tra non molto si trasformeranno tra i beni piu' redditizi visto la fame alimentare prox nel mondo.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
col senno di poi
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Però.......... pensandoci meglio .............. i " vecchi" dicevano: "durante la guerra chi aveva un po' di terra non ha mai sofferto la fame"
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo oggi la gente che sa coltivare la terra non e' piu' tanta, io ad esempio non so manco come si tiene una zappa in mano, nonostante sia mio nonno che mio padre abbiamo coltivato la terra.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1201435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, sapevo... Ho il conto alla Unicredit - Banca di Roma che, a differenza della Unicredit stessa, non ha attiva l'offerta MoneyBox per i PCT... Spero si rimedi con l'immimente unificazione, anche per avere gli estratti conti scaricabili in formato Quicken/Money!
La cifra da investire è circa 200K, ma vorrei diversificare e sperimentare varie alternative (PCT, BOT, BTP a 3 anni, CTZ, IWPower e quando avrò più esperienza Obbligazioni TF e VT)... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma i btp-i sono forse titoli di un altro stato? o forse , per questi , usa carta migliore di quella che usa per btp , cct , ctz , ... epperò , pure i buoni postali ... pure questi garantiti da uno stato migliore ... mmmmmhhhhhh , te non ce la conti giusta .... te sai cose che noi non sappiamo ... o forse te sei un bu rlone |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||