![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banche dove avere maggiore libertà di acquisto
Frequentando il forum, in queste ultime settimane, ho trovato spesso utili considerazioni su quale banca scegliere per acquistare obbligazioni pagando commissioni basse. Ottimo!
Ora però vorrei chiedere il vostro aiuto su un altro punto: quale banca scegliere per avere la maggiore libertà possibile nella scelta dei titoli?Recentemente ho aperto un conto su una banca fisica (Fideuram), con tanto di promotore finanziario amico, proprio nella speranza di poter accedere con maggiore facilità ai titoli dell'euromercato. E invece paradossalmente con Fideuram sto incontrando difficoltà anche ad acquistare titoli come: DE000A0DLWM8 METRO TV 07.10.2009 BBB+ FR0010029769 BOUYGUES 4,625% 25.02.2011 A- che addirittura figurano nella loro "lista nera". ![]() Per questi due titoli, quotati su TLX, rimedierò con Fineco, ok. Ma, ad esempio, non ho trovato un modo per acquistare il Vodafone: XS0257808500 VODAFONE 13.01.2012 A- Mi pare che questo si possa prendere telefonicamente su IWBank. Ma possibile che uno, per assurdo, debba aprire un conto corrente apposta per comprare un titolo?! E se un giorno, una volta che ne avrò capito meglio la struttura e il rischio, volessi acquistare piccole quantità di bond HY, a chi mi dovrò rivolgere? Voi come fate? Ho visto che ci sono thread dedicati a questi titoli, quindi in qualche modo devono pur essere acquistabili, no?! ![]() L'unica notizia a riguardo che ho ricavato dal forum è la possibilità di rivolgersi a filiali italiane di banche straniere (tipo UBS). Ma possibile che non ci siano altri modi?!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nessun promotore finanziario è tuo amico,ricordatelo
![]() Per il resto frequentando il fol mi pare di aver capito che per l' azionario la migliore è fineco,per l' obbligazionario è iwbank. Non ho esperienze dirette ma è un idea che mi è sorta leggendo i pareri degli altri utenti nel corso dei mesi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'unica notizia a riguardo che ho ricavato dal forum è la possibilità di rivolgersi a filiali italiane di banche straniere (tipo UBS). Ma possibile che non ci siano altri modi?!
[/QUOTE]ciao per gli hy ti posso ad esempio dire che General motors e Colt Telecom con iw li prendi al telefono con minimi di 1000 euro metro (anche se non è hy idem) poi ad esempio ci sono titoli come Europcar che loro li hanno a video ma è difficile trovare controparti saluti |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avevo aperto fineco attratto dai 9 euri fissi
ora non è poi diversa dalle commissioni di IWbank solo che con IW al telefono hai molte + possibilità... risultato: sono passato (anzi sto passando) a IW.. però ho un'altra domanda: se trasferisco i titoli e chiudo il conto (un'altro rispetto a fineco dove ho ancora dei fondi ) perdo le minus relative a quel deposito?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Anche io vorrei aprire Iwbank. Potreste cortesemente dirmi se la buona l'operatività di cui dite è solo per il conto trading oppure anche il conto banking è simile? E' vero che le quotazioni delle obbligazioni sono ritardate, come ho letto in un altro thread?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non ho trovato nessuna spiegazione riguardo al conto banking. Non ci capisco niente. Cosa conviene? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
banking ma principalmente per l'euromercato sul quale non è importante avere il book in quanto fai l'ordine al telefono e devi accetare, se ti va bene, la proposta dell'operatore
cmq settimana sarò finalmente attivo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||