Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-08, 09:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
assicurazioni sulla vita:che ne pensate,

assicurazioni sulla vita:che ne pensate?
Sento sempre più spesso più persone hanno fatto ricorso a questo tipo di investimento ,se lo si può chiamare cosi,io me ne sto lontano da queste cose mi fanno paura...
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 09:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6004318
ttrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond reputettrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
Sento sempre più spesso più persone hanno fatto ricorso a questo tipo di investimento ,se lo si può chiamare cosi,io me ne sto lontano da queste cose mi fanno paura...

Lasciale perdere.
ttrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 10:03   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
magari dico una castroneria...
direi un conto è una assicurazione: paghi un piccolo premio nel caso un cui, tocca ferro, ti succeda qualcosa per garantire qualcosa ai tuoi cari (tipo asscurazione auto per capirci) e allora se "tieni famiglia" può andare
altro discorso sono le polizze vita, schifezze nascoste da investimenti, che ti prendono l'impossibile, e queste le lascerei perdere
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 10:06   #4 (permalink)
Member

mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
altro discorso sono le polizze vita, schifezze nascoste da investimenti, che ti prendono l'impossibile, e queste le lascerei perdere
Io sono cascato in queste polizze vita che mi hanno rifilato ora le devo portare a scadenza ,altrimenti ci perdo un sacco,grazie a questo forum sto capendo molte cose.
Ringrazio a tutti
Vecchio 28-06-08, 11:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Io sono cascato in queste polizze vita che mi hanno rifilato ora le devo portare a scadenza ,altrimenti ci perdo un sacco,grazie a questo forum sto capendo molte cose.
Ringrazio a tutti

Se le porti a scadenza è verosimile che ci perdi ancora di più.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 12:07   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio

Se le porti a scadenza è verosimile che ci perdi ancora di più.
Parlo di polizze index linked i primi tre anni è a tasso variabile sull'indice del eurotoxx 50 e del nikkey e l'ultimi tre anni a tasso fisso 4.25 o 4.50 e 4.70.
per il primo anno non posso disinvestire.......
Ormai la banca mi ha rifilato questa schifezza e ora non ci posso fare niente.
L'emittente goldman sach!!!1
Quest'anno la cedola sarà sicuramente nulla.

Cosa vuoi dire ci perdo di più?

Ultima modifica di mirkx : 28-06-08 alle ore 12:13
Vecchio 28-06-08, 13:42   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Pecunia non olet

Popolarità: 42949678
Pecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond reputePecunia non olet has a reputation beyond repute
Citazione:
Parlo di polizze index linked i primi tre anni è a tasso variabile sull'indice del eurotoxx 50 e del nikkey e l'ultimi tre anni a tasso fisso 4.25 o 4.50 e 4.70.

quelle tradizionali si possono portare in riduzione,cioè si aspetta la naturale scadenza(altrimenti si riceve circa la metà di quanto versato),ma si stoppano i versamenti annuali.Per le nuove forme e le unit linked invece non saprei come funziona il meccanismo,bisognerebbe vedere bene cosa dice il contratto.
In linea di massima sono troppo caricate di commissioni che quindi penalizzano troppo il rendimento che ti viene riconosciuto
Pecunia non olet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 13:46   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Pecunia non olet Visualizza messaggio
In linea di massima sono troppo caricate di commissioni che quindi penalizzano troppo il rendimento che ti viene riconosciuto
Ormai è meglio portarle a scadenza.....purtroppo mi sono fatto fregare....ora grazie a voi del forum sto cominciando a capire qualcosa.Grazie di tutto cuore
Vecchio 28-06-08, 13:55   #9 (permalink)
Member

L'avatar di bage

Popolarità: 3885267
bage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond reputebage has a reputation beyond repute
Sono delle "schifezze" se non soddisfano le reali esigenze di chi le sottoscrive, viceversa sono assolutamente utili.
bage non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 14:39   #10 (permalink)
garra charrua

L'avatar di Yacyreta

Popolarità: 0
Yacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond repute
Citazione:

non capisco cosa vuol dire te le hanno rifilate????Ti hanno "consigliato" sta m...da ma tu avrai firmato pero'...il problema di queste m..de sono le commissioni ...alla fine ci guadagna solo la banca
Yacyreta non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.