![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PCT o altro....
Un mio familiare ha una scadenza fra pochi giorni, volevo fare un PCT a tre/sei mesi, nonostante le mie insistenze la banca non mi da più del 3.50 netto su base annua. A questo punto non è meglio un BOT, o una obbligazione con scadenza brevissima? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non posso usare banca online e le commissioni sono del 1 per mille.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Compra questa Bca Intesa-09Sti Ge4 IT0003594832 al prezzo di 99,62. La durata è di 6 mesi anziche 3, la cedola finale è legata all'inflazione, e l'emittente è Intesasanpaolo (stesso rating dei titoli di stato).
Tenendo conto delle tue commissioni, del rateo netto di solo 0,11, e dell'inflazione previsionale al 3,6%, il rendimento netto sarebbe del 6,15% annuo. Se sei sfortunato e l'inflazione dovesse scendere al 2% (ipotesi per il momento fantascentifica), il rendimento netto scenderebbe al 3,70% annuo. Vedi un po' tu... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Solitamente usavo i PCT per far parcheggiare la liquidità, non potendo usare conto online, il tasso che mi da la banca mi sembra un pò pochino....di conseguenza sarei orientato su qualcosa di diverso, obblig, bot, che renda di più.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||