Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-08, 12:54   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2776920
operatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond repute
Italease 30 set 08 IT0003834816

che ne pensate di questa step-up ormai giunta all'ultima cedola (3.70%)?

IT0003834816

Come investimento della liquidita' a breve, comprando a 99.00 rende il 7.11% a 3 mesi.. meglio di tanti saver o super saver, no?

Non ho visto messaggi nel forum al riguardo e volevo saperne di piu' (...mi manca qualche dettaglio con riguardo al titolo?)
operatore79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 14:07   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da operatore79 Visualizza messaggio
che ne pensate di questa step-up ormai giunta all'ultima cedola (3.70%)?

IT0003834816

Come investimento della liquidita' a breve, comprando a 99.00 rende il 7.11% a 3 mesi.. meglio di tanti saver o super saver, no?

Non ho visto messaggi nel forum al riguardo e volevo saperne di piu' (...mi manca qualche dettaglio con riguardo al titolo?)
a prescindere dal fatto che il codice isin è sbagliato, e che dovrebbe essere questa quella da te indicata http://www.investimenti.unicreditmib...zioni_bancarie

non riesco a capire come fa rendere il 7.11 a tre mesi
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 14:31   #3 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
a prescindere dal fatto che il codice isin è sbagliato, e che dovrebbe essere questa quella da te indicata http://www.investimenti.unicreditmib...zioni_bancarie

non riesco a capire come fa rendere il 7.11 a tre mesi
Beh, non considerando le commissioni di acquisto e acquistando a 98,9 si supera di poco il 7% netto annuo.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 14:39   #4 (permalink)
Member

operatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond reputeoperatore79 has a reputation beyond repute
effettivamente l'ISIN corretto e' IT0003536437
Considerando che scade tra 3 mesi, grosso modo il rendimento dell'obbligazione e' dato da 1/4 della cedola = 3.7% / 4 + 1% di capital gain (compro a 99 e rimborsa a 100) cioe', 1.925% in 3 mesi che su base annua equivale a a (1+0.01925)^4-1 = 7.9252%

Il valore di 7.11% l'ho ottenuto dal foglio excel di Maino che effettua sicuramente un calcolo piu' preciso del rateo, imposizione fiscale etc..

ho sbagliato qualcosa?
Vecchio 26-06-08, 15:46   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 8225640
gracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond repute
Citazione:
Considerando che scade tra 3 mesi, grosso modo il rendimento dell'obbligazione e' dato da 1/4 della cedola = 3.7% / 4 + 1% di capital gain (compro a 99 e rimborsa a 100) cioe', 1.925% in 3 mesi che su base annua equivale a a (1+0.01925)^4-1 = 7.9252%

Il valore di 7.11% l'ho ottenuto dal foglio excel di Maino che effettua sicuramente un calcolo piu' preciso del rateo, imposizione fiscale etc..

ho sbagliato qualcosa?
ma come si fa a comprarla: è sul mot? sui tol di unicredito e cariparma non l'ho trovata
gracco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 16:56   #6 (permalink)
Member

e' quotata su tlx o eurotlx
Vecchio 26-06-08, 17:00   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pippokeraki non è ancora classificato
Citazione:
e' quotata su tlx o eurotlx
su eurotlx, la trovi su fineco.
qualcuno invece riesce a vedere su bloomberg l'andamento storico del prezzo offer?
pippokeraki non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 17:57   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

ho sbagliato qualcosa?
Ho provato anche io la simulazione con il foglio di maino:

con il prezzo dell'ultimo contratto 98,470 il rendimento netto dovrebbe essere dell' 8,27%...........con il prezzo in lettera di 98,87 rend. netto 6,92%........con il prezzo massimo di 99 rend. netto 6,48%...........comunque un ottimo P/T..........e non credo che ci siano problemi per il rimborso.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 18:01   #9 (permalink)
Still Ballin

L'avatar di younggotti

Popolarità: 42949680
younggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond reputeyounggotti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ho provato anche io la simulazione con il foglio di maino:

con il prezzo dell'ultimo contratto 98,470 il rendimento netto dovrebbe essere dell' 8,27%...........con il prezzo in lettera di 98,87 rend. netto 6,92%........con il prezzo massimo di 99 rend. netto 6,48%...........comunque un ottimo P/T..........e non credo che ci siano problemi per il rimborso.......
Credo anch'io che, a meno che qualcuno non si freghi di nuovo la cassa, problemi non dovrebbero essolutamente essercene. Anche perchè:

BANCA ITALEASE - Finanziamento da 1,4 mld dalle banche socie
Websim - 18/06/2008 09:28:16

Indiscrezioni di stampa riportano che il pool delle banche socie avrebbero concesso una linea di credito per 18 mesi a Banca Italease (BIL.MI) pari a 1,4 miliardi eu. Tale operazione si è resa necessaria alla luce della scadenza di un bond da 1,7 miliardi eu nel 2008 e per finanziare la nuova produzione.
younggotti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 18:11   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gracco Visualizza messaggio
ma come si fa a comprarla: è sul mot? sui tol di unicredito e cariparma non l'ho trovata
Probabilmente con il tol non riuscirai a comperarla avendo rating speculativo..........ed in banca ti sconsiglieranno sicuramente l'acquisto e se proprio la vuoi prendere ti faranno firmare una specie di liberatoria in cui la banca è sollevata da ogni responsabilità.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.