![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Curva dei rendimenti invertita = occasione da cogliere?
Attualmente la curva dei rendimenti è invertita: i tassi a breve termine rendono più dei tassi a lungo termine.
Perchè non approfittarne con un'operazione a lungo periodo di acquisto di scadenze corte e contemporanea vendita di scadenze lunghe? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
P.S. Ho letto anche io questa cosa, ma a dire la verità non la capisco: non faccio sempre a tempo a spostarmi sulle scadenze lunghe, dopo aver incassato con miglior profitto le corte? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Dipende dai tempi e dal margine di rientro. A me sembrerebbe una buona operazione, ma sono sicura che stò sbagliando qualcosa! P.S. Io non la vedo solo come una copertura: i tassi a lungo termine potrebbero salire e/o quelli a breve scendere, nell'arco di qualche mese. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Scherzi a parte ti aiuto poco, perchè non ho mai operato con strumenti derivati puri od operazioni a leva. Qualche tempo fà ci ho studiato sopra, ma a conti fatti guadagnarci era veramente difficile. Noi piccoli utenti non abbiamo accesso a tutti i mercati, dobbiamo in buona parte scegliere tra i "mercati preconfezionati" dalle nostre banche, fatti di strumenti molto poco liquidi, con spread assurdi e per nulla trasparenti. Non parliamo poi delle commissioni imposte. Insomma, tante idee che in teoria potrebbero funzionare e che le banche fanno realmente accedendo a mercati liquidi, per noi diventano sempre operazioni in perdita. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Speriamo di attirare qualcuno su questa linea. Ultima modifica di PGiulia : 25-06-08 alle ore 20:32 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||