![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento mensile!!
Un saluto a tutti ,vorrei se possbile avere un giudizio tecnico dagli esperti matematici del FL e nello stesso tempo aprire un argomento che forse può essere di interesse generale,ed è quello delle cifre mensili che ognuno deve investire in obligazionario, e in base a ciò ed alla quantita di EURO, sapere che strumenti sono più adatti per le commisioni e i rendimenti.
diciamo che io ho la possibilità di investire tutti i mesi 1000 EURO quindi vorrei acquistare uno strumento obblig. la cifra è sufficente per non pagare in commissioni % spropositate,e se la cifra si dimezza a 500 EURO. oppure conviene dei pac che io sinceramente non conosco. GRAZIE! a chi vorra rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come ho consigliato ad un altro utente secondo me ti conviene aprire un conto deposito non vincolato e versare li ogni mese i soldi che riesci a risparmiare.
Ogni 1000€ di accumulo lo investi in p/t e solo quando avrai tagli sostanziosi buttarti sulle obbligazioni. Ti ricordo che su 10000€ anche solo pagare i 34€ annui di titoli significa perdere lo 0.34% di rendimento ogni anno e poi ci sono anche le commissioni! Il conto deposito ti serve anche per tenere eventuali cedule che altrimenti (se sono basse per essere reinvestite) ti rimangono infruttuose. L' alternativa è studiarsi bene i PAC cercando di capirne pregi e difetti ma comunque io sono diffidente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho un C/C con banca fisica con la quale ho spese basse avendo contrattato le varie comm. ecc.quindi ho anche un dossier titoli. ho anche da molto tempo conto arancio, ma sono anni che non ci verso niente lò solo tenuto attivo, tanto non mi costava niente,scusa l'ignoranza conto arancio è un conto deposito no? e anche IW POWER o ce ne altri migliori. Tempo fà volevo apreire un C/C on line IW BANK poi per ragioni pratiche non l'ho aperto avere 2 conti non mi conviene per i bolli da pagare. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Citazione:
Ciao Specul come stai.........conto ad alta rumunerazione tipo?? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ipotizziamo un pac con uno ZC ventennale |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Citazione:
Ciao Balcarlo Ho letto un po di post non tutti ,l'idea potrebbe essere buona,anche se non ho capito bene il rendimento dello ZC nell'lungo e se è possibile disinvestire per acquistare altro. Per farla piu' semplice, se io verso tutti i mesi o quando voglio su IW POWER che mi da un rendimento basso ma accettabile, e poi dopo che ne so 5 6 mesi aquisto qalcosa di appetitoso come possono essere adesso i bancari anche se piu' rischiosi,in questa maniera ho la possibilità di inseguire periodicamente i vari strumenti ,che in base hai cambiamenti del mercato convengono di piu',forse all'inizio perderò qualche punto ma magari azzeccando gli strumenti ho la possibilita di recuperare,questo è un mio ragionamento da ignorante della materia matematica non so se torna. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando poi hai cifre sui 10.000€ valutiamo il da farsi. Ma se non hai titoli perchè hai il conto titoli con la banca? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Citazione:
Come non ho tit.??? a voglia a titoli che ho ce ne ho da vendere OBLIG. e AZIcomunque se apro IW POWER posso gia inserire il TURBO perchè 1000 E c'è lo già praticamente superati i 1000 E ti danno 3,75 netto?? perchè devo dire che fino adesso per la liquidità facevo gli ETF euro casch ma anche li ci sono le commissioni e le spese di gestione annue,quindi mi sa che convenga IW.....vai col TURBO!! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quanto ti fa pagare la tua banca di commissioni? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||