Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-08, 13:01   #1 (permalink)
Free as the wind!

Popolarità: 0
orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Investimento mensile!!

Un saluto a tutti ,vorrei se possbile avere un giudizio tecnico dagli esperti matematici del FL e nello stesso tempo aprire un argomento che forse può essere di interesse generale,ed è quello delle cifre mensili che ognuno deve investire in obligazionario, e in base a ciò ed alla quantita di EURO, sapere che strumenti sono più adatti per le commisioni e i rendimenti.

diciamo che io ho la possibilità di investire tutti i mesi 1000 EURO quindi vorrei acquistare uno strumento obblig. la cifra è sufficente per non pagare in commissioni % spropositate,e se la cifra si dimezza a 500 EURO.

oppure conviene dei pac che io sinceramente non conosco.

GRAZIE! a chi vorra rispondere.
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-08, 13:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Popolarità: 18857760
Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
Come ho consigliato ad un altro utente secondo me ti conviene aprire un conto deposito non vincolato e versare li ogni mese i soldi che riesci a risparmiare.

Ogni 1000€ di accumulo lo investi in p/t e solo quando avrai tagli sostanziosi buttarti sulle obbligazioni.
Ti ricordo che su 10000€ anche solo pagare i 34€ annui di titoli significa perdere lo 0.34% di rendimento ogni anno e poi ci sono anche le commissioni!

Il conto deposito ti serve anche per tenere eventuali cedule che altrimenti (se sono basse per essere reinvestite) ti rimangono infruttuose.

L' alternativa è studiarsi bene i PAC cercando di capirne pregi e difetti ma comunque io sono diffidente
Fuocoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-08, 13:33   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6434241
specul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond reputespecul has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orso25 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti ,vorrei se possbile avere un giudizio tecnico dagli esperti matematici del FL e nello stesso tempo aprire un argomento che forse può essere di interesse generale,ed è quello delle cifre mensili che ognuno deve investire in obligazionario, e in base a ciò ed alla quantita di EURO, sapere che strumenti sono più adatti per le commisioni e i rendimenti.

diciamo che io ho la possibilità di investire tutti i mesi 1000 EURO quindi vorrei acquistare uno strumento obblig. la cifra è sufficente per non pagare in commissioni % spropositate,e se la cifra si dimezza a 500 EURO.

purtroppo se sei un comune mortale (intendendo per tale uno che paga le commissioni di negoziazione allo 0,20% o se gli va bene allo 0.15/0.10%) secondo me non ti conviene investire in obbligazioni ma versare immediatamente in un conto con alta remunerazione
specul non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-08, 13:46   #4 (permalink)
Free as the wind!

orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fuocoz Visualizza messaggio
Come ho consigliato ad un altro utente secondo me ti conviene aprire un conto deposito non vincolato e versare li ogni mese i soldi che riesci a risparmiare.

Ogni 1000€ di accumulo lo investi in p/t e solo quando avrai tagli sostanziosi buttarti sulle obbligazioni.
Ti ricordo che su 10000€ anche solo pagare i 34€ annui di titoli significa perdere lo 0.34% di rendimento ogni anno e poi ci sono anche le commissioni!

Il conto deposito ti serve anche per tenere eventuali cedule che altrimenti (se sono basse per essere reinvestite) ti rimangono infruttuose.

L' alternativa è studiarsi bene i PAC cercando di capirne pregi e difetti ma comunque io sono diffidente

Ho un C/C con banca fisica con la quale ho spese basse avendo contrattato le varie comm. ecc.quindi ho anche un dossier titoli.

ho anche da molto tempo conto arancio, ma sono anni che non ci verso niente lò solo tenuto attivo, tanto non mi costava niente,scusa l'ignoranza conto arancio è un conto deposito no? e anche IW POWER o ce ne altri migliori.

Tempo fà volevo apreire un C/C on line IW BANK poi per ragioni pratiche non l'ho aperto avere 2 conti non mi conviene per i bolli da pagare.
Vecchio 25-06-08, 13:51   #5 (permalink)
Free as the wind!

Citazione:
Originalmente inviato da specul Visualizza messaggio
purtroppo se sei un comune mortale (intendendo per tale uno che paga le commissioni di negoziazione allo 0,20% o se gli va bene allo 0.15/0.10%) secondo me non ti conviene investire in obbligazioni ma versare immediatamente in un conto con alta remunerazione

Ciao Specul come stai.........conto ad alta rumunerazione tipo??
Vecchio 25-06-08, 14:11   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Avevo iniziato un thread un po' di tempo fa su qualcosa del genere tramite uno zc a lunga scadenza:

Ipotizziamo un pac con uno ZC ventennale
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-08, 14:32   #7 (permalink)
Free as the wind!

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Avevo iniziato un thread un po' di tempo fa su qualcosa del genere tramite uno zc a lunga scadenza:

Ipotizziamo un pac con uno ZC ventennale

Ciao Balcarlo
Ho letto un po di post non tutti ,l'idea potrebbe essere buona,anche se non ho capito bene il rendimento dello ZC nell'lungo e se è possibile disinvestire per acquistare altro.

Per farla piu' semplice, se io verso tutti i mesi o quando voglio su IW POWER che mi da un rendimento basso ma accettabile, e poi dopo che ne so 5 6 mesi aquisto qalcosa di appetitoso come possono essere adesso i bancari anche se piu' rischiosi,in questa maniera ho la possibilità di inseguire periodicamente i vari strumenti ,che in base hai cambiamenti del mercato convengono di piu',forse all'inizio perderò qualche punto ma magari azzeccando gli strumenti ho la possibilita di recuperare,questo è un mio ragionamento da ignorante della materia matematica non so se torna.
Vecchio 25-06-08, 14:53   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
Citazione:

Per farla piu' semplice, se io verso tutti i mesi o quando voglio su IW POWER che mi da un rendimento basso ma accettabile, e poi dopo che ne so 5 6 mesi aquisto qalcosa di appetitoso come possono essere adesso i bancari anche se piu' rischiosi,in questa maniera ho la possibilità di inseguire periodicamente i vari strumenti ,che in base hai cambiamenti del mercato convengono di piu',forse all'inizio perderò qualche punto ma magari azzeccando gli strumenti ho la possibilita di recuperare,questo è un mio ragionamento da ignorante della materia matematica non so se torna.
è quello che ti ho consigliato io,metti per ora tutto sul conto deposito IWpower che ti da il 2.9 netto e senza spese,poi mano a mano che raggiungi tranche di 1000€ li investi in iwpower turbo che ti da il 3.75 netto e senza spese.

quando poi hai cifre sui 10.000€ valutiamo il da farsi.

Ma se non hai titoli perchè hai il conto titoli con la banca?
Vecchio 25-06-08, 15:05   #9 (permalink)
Free as the wind!

Citazione:
Originalmente inviato da Fuocoz Visualizza messaggio
è quello che ti ho consigliato io,metti per ora tutto sul conto deposito IWpower che ti da il 2.9 netto e senza spese,poi mano a mano che raggiungi tranche di 1000€ li investi in iwpower turbo che ti da il 3.75 netto e senza spese.

quando poi hai cifre sui 10.000€ valutiamo il da farsi.

Ma se non hai titoli perchè hai il conto titoli con la banca?

Come non ho tit.??? a voglia a titoli che ho ce ne ho da vendere OBLIG. e AZI

comunque se apro IW POWER posso gia inserire il TURBO perchè 1000 E c'è lo già praticamente superati i 1000 E ti danno 3,75 netto??

perchè devo dire che fino adesso per la liquidità facevo gli ETF euro casch ma anche li ci sono le commissioni e le spese di gestione annue,quindi mi sa che convenga IW.....vai col TURBO!!
Vecchio 25-06-08, 16:34   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Citazione:
Come non ho tit.??? a voglia a titoli che ho ce ne ho da vendere OBLIG. e AZI

comunque se apro IW POWER posso gia inserire il TURBO perchè 1000 E c'è lo già praticamente superati i 1000 E ti danno 3,75 netto??

perchè devo dire che fino adesso per la liquidità facevo gli ETF euro casch ma anche li ci sono le commissioni e le spese di gestione annue,quindi mi sa che convenga IW.....vai col TURBO!!
Beh ma allora tutto è più semplice!

Quanto ti fa pagare la tua banca di commissioni?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.