Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-08, 23:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2472430
gnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond repute
confronto tra bond merril e ford

oggi ho notato che i bond ford sono scesi molto - la scadenza 2011 ha fatto oggi un minimo a 80,1 , minimo toccato a marzo . ricordo che comprai a 80,5

i bond merril invece hanno sostanzialmente tenuto ad es. il bond scadenza 2014 scambia a 88, 5 - acquistato anche questo a marzo a 81.

incuriosito sono andato a vedere i corsi azionari .. e con mia sorpresa

ford quota un po sopra i minimi di marzo , 5,30 circa

merril invece è attualmente sotto i minimi di marzo che erano circa a 41
ed adesso quota 35 dollari

adesso che i corsi dei bond non debbano essere legati all'andamento del azione ci puo stare ma la cosa mi fà pensare ..
gnapposim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-08, 23:31   #2 (permalink)
Member

L'avatar di calypso

Popolarità: 42949682
calypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond reputecalypso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gnapposim Visualizza messaggio
oggi ho notato che i bond ford sono scesi molto - la scadenza 2011 ha fatto oggi un minimo a 80,1 , minimo toccato a marzo . ricordo che comprai a 80,5

i bond merril invece hanno sostanzialmente tenuto ad es. il bond scadenza 2014 scambia a 88, 5 - acquistato anche questo a marzo a 81.

incuriosito sono andato a vedere i corsi azionari .. e con mia sorpresa

ford quota un po sopra i minimi di marzo , 5,30 circa

merril invece è attualmente sotto i minimi di marzo che erano circa a 41
ed adesso quota 35 dollari

adesso che i corsi azionari di un titolo debbano essere legati all'andamento del bond ci puo stare ma la cosa mi fà pensare ..

dimentichi il rating che fra Ford e ML è un po', per il momento, diverso

calypso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-08, 23:43   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2472430
gnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond reputegnapposim has a reputation beyond repute
ma anche a marzo la situazione dei rating era questa, ma cio non impedi al bond merril di arrivare ad 81.
adesso probabilmente siccome merril è una banca e visto che la fed nè ha già salvata una allora si pensa di essere maggiormente al sicuro.
però gli azionisti merril non è che ne siano tanto convinti almeno rispetto a marzo , per non parlar dei corsi azionari di lehman che rispetto a marzo sono ben piu sotto.
ripeto un confronto tra corsi di bond e azioni non può dare indicazioni valide , ma la cosa mi ha fatto riflettere
gnapposim non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.