![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Foglio di Calcolo x BOT
Salve a tutti, ho creato questo piccolo foglio di excel semplicissimo per il calcolo dei rendimenti dei BOT.
E' compatibile con Office 97 e superiori o OpenOffice Calc, senza l'aggiunta di alcun componente. Benvengano commenti, suggerimenti e correzioni. --- News: 27/07/2008 - versione 0.4 Aggiunto Rateo e Prezzo Teorico 21/07/2008 - versione 0.3 Ristretto calcolo BOT. Semplificato un pò il tutto. 28/06/2008 - versione 0.2 Aggiornato il foglio con le imposte sostitutive Ultima modifica di Black-Russian : 27-07-08 alle ore 21:33 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() E' un foglio molto semplice, specifico per strumenti semplici. Dovresti forse verificare per sicurezza che i rendimenti coincidano, ad esempio, con quelli di Trading Lab. Ho fatto una piccola prova e non mi torna ad esempio quello del ctz 2010: http://www.investimenti.unicreditmib...e=titoli_stato Immagino che tu conosca già il foglio Master elaborato da Maino, che tratta anche strumenti più complessi: http://digilander.libero.it/ventimag...i%20files.html Si tratta di uno strumento più complesso, al quale però potresti rivolgerti per confronto e per titoli più complessi. Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho tolto solo l'impostata statale sul capital gain. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
come è possibile che su tradinglab vedo dei bot con un costo maggiore, rendere di + di alcuni dal costo minore ?
Il rendimento di un bot non è dato dalla differenza tra valore nominale e prezzo di acquisto ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rendimento Netto Riferito alle obbligazioni, indica il tasso di rendimento effettivo al netto della ritenuta fiscale (sugli interessi e sul capital gain) calcolato sulla migliore proposta di negoziazione in lettera presente sul book, nell'ipotesi che l'obbligazione venga mantenuta in portafoglio fino alla scadenza e che le cedole vengano reinvestite al medesimo tasso di rendimento. Per i BTP indicizzati all’inflazione ai fini del calcolo del rendimento netto non è applicato il “Coefficiente di indicizzazione”. Il rendimento netto non è disponibile per le obbligazioni con vita residua uguale o inferiore a 15 giorni, per le obbligazioni a tasso variabile e fixed floater e per i titoli di Stato Statunitensi. Non è inoltre disponibile il rendimento netto delle obbligazioni emesse dall’Argentina. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
|
Ci sarebbe il discorso sul disaggio d'emissione, ho simulato l'acquisto del CTZ ZC 30.04.2010 IT0004361058 in data odierna con il foglio di Maino ed il rendimento corrisponde a quello di tradinglab, comunque il rendimento netto a scadenza corrisponde anche a quello del tuo foglio di calcolo:
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Prendiamo come es.: IT0004361058 A+ ITALIA CTZ ZC 30.04.2010 91,587 91,639 0,05 4,26 Con Prezzo Lettera 91,639 e scadenza 30/04/2010 abbiamo un rendimento lordo su base annuale del 4,934%. Ora con quali calcoli otteniamo il 4,26% netto di tradinglab ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||