Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-08, 16:58   #1 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Popolarità: 42949679
eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Devo costruire un portafoglio con una cifra importante!

Dopo la cessione di alcuni immobili caduti in ereditá mi ritrovo con una cifra "molto" importante da investire attualmente in pronti conto termine.Siccome intorno ho una schiera di interessati che fondalmentalmente me la metterebbe volentieri nel di dietro pensando che io sia uno sprovveduto.Io vorrei un investimento a capitale garantito quindi starei nell'obbligazionario ma secondo voi come dovrei agire?Devo lasciar perdere i fondi giusto?Poi con quale banca è meglio operare sui mercati obbligazionari senza farsi spennare da commissioni rocambolesche per ogni operazione.Foste in me come vi muovereste?
eddy koodoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 17:04   #2 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Popolarità: 42949678
Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eddy koodoo Visualizza messaggio
Dopo la cessione di alcuni immobili caduti in ereditá mi ritrovo con una cifra "molto" importante da investire attualmente in pronti conto termine.Siccome intorno ho una schiera di interessati che fondalmentalmente me la metterebbe volentieri nel di dietro pensando che io sia uno sprovveduto.Io vorrei un investimento a capitale garantito quindi starei nell'obbligazionario ma secondo voi come dovrei agire?Devo lasciar perdere i fondi giusto?Poi con quale banca è meglio operare sui mercati obbligazionari senza farsi spennare da commissioni rocambolesche per ogni operazione.Foste in me come vi muovereste?

........... in AUDI A6....
Jessica. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 17:05   #3 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Iwbank è buona per l'obbligazionario. E' online però. In questo momento penso che la liquidità sia ben remunerata (bot e pronti contro termine). Potresti stare liquido, visto la situazione incerta attuale, e approfitare del tempo per farti una cultura finanziaria sul forum.
rainbowdandy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 17:28   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
sigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
Iwbank è buona per l'obbligazionario. E' online però. In questo momento penso che la liquidità sia ben remunerata (bot e pronti contro termine). Potresti stare liquido, visto la situazione incerta attuale, e approfitare del tempo per farti una cultura finanziaria sul forum.
Ho un conto anche con Banca Pop. Bergamo (gruppo UBI Banca). Con il pacchetto "click & go",con un canone di 1 euro al mese, puoi operare con l'internet banking con commissioni 0,19% per singola operazione, con un massimo
di 30 euro per operazione.
Per adesso mi limiterei ad investimenti in titoli di Stato a tasso variabile e fisso (con scadenza massima 2 anni ).
E sopratutto rifiuta cortesemente gli investimenti che ti proporrà la banca.
A parità di condizioni sul mercato troveresti di meglio.
sigmund1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 18:43   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
studia e frequenta parecchio il forum: anche qui però stai attento perchè non contano il numero dei messaggi a fare di un utente un esperto
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 18:46   #6 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Popolarità: 42949679
eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sigmund1 Visualizza messaggio
Ho un conto anche con Banca Pop. Bergamo (gruppo UBI Banca). Con il pacchetto "click & go",con un canone di 1 euro al mese, puoi operare con l'internet banking con commissioni 0,19% per singola operazione, con un massimo
di 30 euro per operazione.
Per adesso mi limiterei ad investimenti in titoli di Stato a tasso variabile e fisso (con scadenza massima 2 anni ).
E sopratutto rifiuta cortesemente gli investimenti che ti proporrà la banca.
A parità di condizioni sul mercato troveresti di meglio.
Fineco per es é buona?Ma il fatto che siano banche online che svantaggi ha?Comporta qualche rischio con cifre importanti?Il mio promotore mi dice che è meglio approfittare della situazione perchè attualmente i tassi sono decisamente interessanti e scontano già le dichiarazioni del tricheco.E mi propone di investire da 1 a 5 anni max scaglionando gli investimenti x 5 anni un 20% per ogni anno.E l'altra metà mi consiglia di tenerla in pronti termine da considerare come parte variabile.Siccome la cifra è grande e voi siete piú esperti di me che devo fa?
eddy koodoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 19:26   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Fineco per es é buona
Buona è buona, anche se non ho digerito molto bene l'aumento delle commissioni fisse da 9 a 19 euro

Anch'io ti consiglio di aspettare a muoverti e di studiare bene bene un pò di finanza: anzitutto non scappa nulla, le buone occasioni (come le pessime) ci sono tutti i giorni, poi se la cifra è davvero alta puoi veramente divertirti con il teatrino comico dei bancari che ti si buttano addosso per accaparrarsi la gestione dei tuoi soldi.
Senza contare che, con una cifra alta, anche le condizioni che puoi arrivare a trattare saranno migliori di adesso, quindi....con qualche giorno di studio le buone occasioni saranno ancora più ghiotte.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 19:29   #8 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Fineco per es é buona?Ma il fatto che siano banche online che svantaggi ha?Comporta qualche rischio con cifre importanti?Il mio promotore mi dice che è meglio approfittare della situazione perchè attualmente i tassi sono decisamente interessanti e scontano già le dichiarazioni del tricheco.E mi propone di investire da 1 a 5 anni max scaglionando gli investimenti x 5 anni un 20% per ogni anno.E l'altra metà mi consiglia di tenerla in pronti termine da considerare come parte variabile.Siccome la cifra è grande e voi siete piú esperti di me che devo fa?
Fineco va bene per le azioni, ma a meno scelta rispetto a iwbank per le obbligazioni. Cmq se la somma è grossa unicredit online dà il 4% netto per conti pronto termine con somme superiori a 150k . Non è male. Li puoi mettere lì per 1-2-3 mesi e intanto studi.
Il tuo promotore probabilmente sottostima i rischi, perchè la crisi dei mututi non è affatto finita e il prezzo del petrolio a 136 dollari non fanno presagire nulla di buono sui tassi. Adesso è un vero rompicampo sapere come posizionarsi, per questo ti ho suggerito di stare liquido e studiare (bot o pronti contro termine).
La quota di azioni ti suggerisco di aspettare ancora un pochino (fine 2008 inizio 2009), perchè la correzione non è ancora finita.
Ci sono poi anche le obbligazioni convertibili (vedi qui sul forum il thread relativo), che potrebbero protteggere il capitale e darti un eventuale extrarendimento se i mercati crescono.
Questo ovviamente è solo il mio parere.
Cmq se hai un promotore hai già una banca e sei a posto o sbaglio?

Ultima modifica di rainbowdandy : 23-06-08 alle ore 20:02
rainbowdandy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 19:39   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Hai quindi abbandonato l'idea del fondo obblgazionario?

Meglio un paniere di obbligazioni o una quota di un fondo obbligazionario?
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 19:46   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Popolarità: 18857760
Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
A seconda del punto da cui parti e dalla tua capacità imparare le basi per entrare da cassettista prudente nel mondo della finanza,specie se obbligazionaria,non è difficile.

Il sito di Maino http://digilander.libero.it/ventimaggio/ e una lettura attenta e critica del forum ti permetteranno di non farti fregare nel giro di poco tempo

Poi ovvio che se punti ad avere rendimenti del 10% è un altro paio di maniche

Parli di cifre importanti e di alcuni immobili venduti quindi deduco che sia una cifra con parecchi zeri,e con tale cifra "perdere" anche solo l' inflazione significa bruciare parecchie migliaia di €

Quindi ti consiglio (se come dici la commissione con la tua attuale banca è max 30€) di andare per ora su un titolo di stato a breve scadenza,perdere qualche tempo per capire bene i vari meccanismi e poi magari crearti un buon portafoglio
Fuocoz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.