![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devo costruire un portafoglio con una cifra importante!
Dopo la cessione di alcuni immobili caduti in ereditá mi ritrovo con una cifra "molto" importante da investire attualmente in pronti conto termine.Siccome intorno ho una schiera di interessati che fondalmentalmente me la metterebbe volentieri nel di dietro pensando che io sia uno sprovveduto.Io vorrei un investimento a capitale garantito quindi starei nell'obbligazionario ma secondo voi come dovrei agire?Devo lasciar perdere i fondi giusto?Poi con quale banca è meglio operare sui mercati obbligazionari senza farsi spennare da commissioni rocambolesche per ogni operazione.Foste in me come vi muovereste?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
........... in AUDI A6....
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di 30 euro per operazione. Per adesso mi limiterei ad investimenti in titoli di Stato a tasso variabile e fisso (con scadenza massima 2 anni ). E sopratutto rifiuta cortesemente gli investimenti che ti proporrà la banca. A parità di condizioni sul mercato troveresti di meglio. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buona è buona, anche se non ho digerito molto bene l'aumento delle commissioni fisse da 9 a 19 euro
![]() Anch'io ti consiglio di aspettare a muoverti e di studiare bene bene un pò di finanza: anzitutto non scappa nulla, le buone occasioni (come le pessime) ci sono tutti i giorni, poi se la cifra è davvero alta puoi veramente divertirti con il teatrino comico dei bancari che ti si buttano addosso per accaparrarsi la gestione dei tuoi soldi. Senza contare che, con una cifra alta, anche le condizioni che puoi arrivare a trattare saranno migliori di adesso, quindi....con qualche giorno di studio le buone occasioni saranno ancora più ghiotte. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il tuo promotore probabilmente sottostima i rischi, perchè la crisi dei mututi non è affatto finita e il prezzo del petrolio a 136 dollari non fanno presagire nulla di buono sui tassi. Adesso è un vero rompicampo sapere come posizionarsi, per questo ti ho suggerito di stare liquido e studiare (bot o pronti contro termine). La quota di azioni ti suggerisco di aspettare ancora un pochino (fine 2008 inizio 2009), perchè la correzione non è ancora finita. Ci sono poi anche le obbligazioni convertibili (vedi qui sul forum il thread relativo), che potrebbero protteggere il capitale e darti un eventuale extrarendimento se i mercati crescono. Questo ovviamente è solo il mio parere. Cmq se hai un promotore hai già una banca e sei a posto o sbaglio? Ultima modifica di rainbowdandy : 23-06-08 alle ore 20:02 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Meglio un paniere di obbligazioni o una quota di un fondo obbligazionario? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A seconda del punto da cui parti e dalla tua capacità imparare le basi per entrare da cassettista prudente nel mondo della finanza,specie se obbligazionaria,non è difficile.
Il sito di Maino http://digilander.libero.it/ventimaggio/ e una lettura attenta e critica del forum ti permetteranno di non farti fregare nel giro di poco tempo Poi ovvio che se punti ad avere rendimenti del 10% è un altro paio di maniche ![]() Parli di cifre importanti e di alcuni immobili venduti quindi deduco che sia una cifra con parecchi zeri,e con tale cifra "perdere" anche solo l' inflazione significa bruciare parecchie migliaia di € Quindi ti consiglio (se come dici la commissione con la tua attuale banca è max 30€) di andare per ora su un titolo di stato a breve scadenza,perdere qualche tempo per capire bene i vari meccanismi e poi magari crearti un buon portafoglio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||