![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4163909 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stora Enso o Gmac?
Al fine della ristrutturazione della fetta ad alto rischio del mio portafogli obbligazionario,volevo puntare su alcuni bond ad elevatissimo rischio ma ad elevatissima reddita,potenziale![]() La mia scelta è tra questi due: -XS0194948617 -XS0200959970 Ora sul secondo,il mitico Gmac ci sono thread appositi. Sul primo,XS0342136313 ovvero Stora Enso ci sono post abbastanza datati. L' obbligazione è ai minimi come prezzi,l' azienda pure ,nel senso che tra aumento del petrolio e tasse delle Russia sul legname a partenza 2009 le prospetttive sono fosche,tanto è vero che si prospetta una fusione con altre ditte.So benissimo il livello di rischio,e la differenza di durata mi farebbe propendere per le Gmac,ma a livello finanziario? Grazie in anticipo per le risposte..... Ultima modifica di T.H.Huxley : 23-06-08 alle ore 13:14 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Entrambi meno rischiosi di GMAC, ma completamente diversi fra loro e rispetto alla finanziaria automobilistica. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4163909 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo umilmente scusa,ho sbagliato Isin:è stato corretto.
Detto ciò,Stora Enso ha lanciato anche un profit warning da poco e la scadenza è molto più lunga di Gmac. Infatti scade nel 2014,mentre Gmac nel 2009. E' possibile che sia meno rischiosa? E siamo perfettamente d' accordo che Stora Enso sia leader mondiale nella produzione di carta,e si prospetta una possible fusione con UPM- Kymmene Oyj. Il risultato operitivo si è dimezzato e questo senza considerare le tasse che i russi metteranno sul discboscamento del loro territorio nel 2009. Certo che il prezzo attuale è davvero goloso..... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qui puoi fare download dei commenti fatti dalle agenzie sulla situazione di SE: http://www.storaenso.com/CDAvgn/main...-6238-,00.html GMAC sui rating ha una situazione peggiore, che esprime condizioni di maggiore difficoltà efficacemente monitorate nello specifico nel 3D apposito. Ovviamente si spera che non fallisca nessuna delle due... ![]() E' vero che ha durata più corta, ma il suo maggiore rischio è bene espresso dal rendimento a scadenza, assai più elevato per GMAC nonostante sia di scadenza prossima...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho trovato questo vecchio 3d su Stora Enso, di cui mi ero incuriosito già a suo tempo ma ancor più oggi, dopo aver letto un trafiletto (che allego) su Nova relativo all'attenzione che viene data da questa società alla sostenibilità ambientale, un tema che mi sta a cuore.
Ci sono novità su questo emittente? A suo tempo si era parlato di questo titolo: http://anleihen.onvista.de/snapshot....17469181#chart che ora quota sui 90, con un nominale di 1.000 euro. Mi piacerebbe investirci qualcosina (molto poco), sia per il rendimento che per la filosofia aziendale, che mi ha colpito. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||