Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-08, 11:51   #1 (permalink)
Sono a 5 Bionde

L'avatar di Undici tick

Popolarità: 42949681
Undici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond repute
Sono un po' preoccupato

Ho il grosso dei miei investimenti in CCT a una media di 100,29
Vedo oggi che sono scesi ancora a 98.35
Pur sapendo che li portero' a scadenza,nonostante questo,mi danno un po' di ansia
Mah
Mi e venuta' cosi

cct 3/07---14

Azzarola ...dovevano aspettare me per scendere sotto i 100 ?
Undici tick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 12:52   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1054756
toscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond repute
.. ma se li porti a scadenza ... prendi i 100, no???
toscanaccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 12:54   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Popolarità: 42949677
Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cinque tick Visualizza messaggio
Pur sapendo che li portero' a scadenza,nonostante questo,mi danno un po' di ansia
Mah
Mi e venuta' cosi

cct 3/07---14

Ma perchè li hai presi così lunghi?
Anche i CCT possono avere una certa volatilità, lo dovresti sapere
Ekhnaton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 12:58   #4 (permalink)
Free as the wind!

Popolarità: 0
orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:
Mah
Mi e venuta' cosi

cct 3/07---14

Forse a livello psicologico il vedere che il CCT non è sceso oppure è salito ti fa stare meglio e lo posso capire,però la preoccupazione la dovresti avere solo se consideri di aver bisogno dei soldi investiti no?, perchè se vendi ci rimetti ,altrimenti stai pure sereno. Ciao
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 13:29   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

Popolarità: 42949676
sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orso25 Visualizza messaggio
Forse a livello psicologico il vedere che il CCT non è sceso oppure è salito ti fa stare meglio e lo posso capire,però la preoccupazione la dovresti avere solo se consideri di aver bisogno dei soldi investiti no?, perchè se vendi ci rimetti ,altrimenti stai pure sereno. Ciao
stai pure sereno da qui al 2014 sai quanti Tremonti si avvicenderanno
puo' darsi pure che non paghino ,ricordate che lo Stao e' sovrano ,la pistola è da parte del debitore ,il creditore avanza è basta.
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 13:36   #6 (permalink)
Free as the wind!

Popolarità: 0
orso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond reputeorso25 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sentenza. Visualizza messaggio
stai pure sereno da qui al 2014 sai quanti Tremonti si avvicenderanno
puo' darsi pure che non paghino ,ricordate che lo Stao e' sovrano ,la pistola è da parte del debitore ,il creditore avanza è basta.

E tu da dove sbuchi???...sei uno di quelli che pensa che l'Italia andrà in default?.....e andiamo bene!!
orso25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 13:39   #7 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Sarei preoccupato se avessi in portafoglio le obbligazioni Merril Lynch....altro che dei CCT.

Se non servono i soldi aspetta. wait a moment. Sul culmine dell'aumento dei tassi potrebbe essere saggio ripianare il portafoglio introducendo una dose di tassi fissi (circa 40% del ptf). vedrai che li pagherai anche meno dei cCT.

Saluti

Pierluigi
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 13:41   #8 (permalink)
Sono a 5 Bionde

L'avatar di Undici tick

Undici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond reputeUndici tick has a reputation beyond repute
si in effetti li porto a scadenza

non mi dovrebbero servire al 99 %
ma e' quell'1% ...insomma murphy e' sempre in agguato

eppoi ti incacchi perche' sembra lo facciano apposta
15/20 anni sempre sopra i 100 ..entri tu e zac

'na questione psicologica

grazie comunque dei vostri pareri
Vecchio 23-06-08, 13:43   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

Popolarità: 42949676
sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
si in effetti li porto a scadenza

non mi dovrebbero servire al 99 %
ma e' quell'1% ...insomma murphy e' sempre in agguato

eppoi ti incacchi perche' sembra lo facciano apposta
15/20 anni sempre sopra i 100 ..entri tu e zac

'na questione psicologica

grazie comunque dei vostri pareri
se è una questione psicologica allora vai alle poste buoni fruttiferi ordinari stesso rischio dei cct ma non vedi le quotazioni non essendo quotati è psicologicamente stai a posto
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 13:51   #10 (permalink)
Sono a 5 Bionde

L'avatar di Undici tick

Citazione:
Originalmente inviato da sentenza. Visualizza messaggio
se è una questione psicologica allora vai alle poste buoni fruttiferi ordinari stesso rischio dei cct ma non vedi le quotazioni non essendo quotati è psicologicamente stai a posto
eh ormai il dado e' tratto

spero solo che non facciano i mortaccioni con le cedole

prima cedola presa 4.32
seconda che scade 4.16
vediamo a settembre..almeno di recuperare un po' l'inflazione (un po' neh..mica tanto )
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.