![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Still Ballin
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho fatto un affare? (MS 10 FRN EUR)
Ho appena preso un po' di queste Morgan Stanley 2010 TV XS0205814683 (Euribor 6m + 0,55) sticky (ogni cedola non può essere superiore alla precedente di 0,20% su base annua).
La cedola semestrale in maturazione (secondo fineco e tlx) è del 4,089% annuo, cioè del 2,04% secco. Se l'euribor non crolla, dovrei avere le seguenti cedole future: 31/05/09 2,14% 30/11/09 2,24% 31/05/10 2,34% 30/11/10 2,44% Avendola pagata 91,4 mi verrebbe fuori un rendimento annuo netto del 7,53% (dell'8% se considero il recupero delle minus). Il limite di questo bond (oltre alla scarsa liquidità) è che non approfitterebbe di un eventuale incremento dei tassi (sostanzialmente si può considerare come un TF. Però mi sembra lo stesso un buon affare visto che un bond TF di MS scadenza 2010 rende poco più del 5% netto. Dimentico qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Logicamente sarai consapevole del rischio emittente in questo momento di crisi delle banche americane ,ma questo fa parte della tua propensione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque ognuno ha i propri gusti : ci sono i tranquilli e quelli che amano le emozioni forti. Mi fanno incacchiare però quelli che vogliono passare per kamikaze e poi vanno a piangere dalla mamma quando le cose vanno storte e pretendono di essere risarciti dallo Stato (ti ricordi il caso dei mutui in ECU?). Sursum corda |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Critiche a parte a me sembra che la maggior parte di quelli che partecipano ai forum di finanza si presentano come guru, padroni dei mercati i quali spaziano con facilità tra i vari emittenti e le loro piu' variegate esotiche emissioni,senza sapere che sono loro ad alimentare il mercato essendo il pasto quotidiano dei mercati. Poi e come di ci tu "vanno a piangere dalla mamma quando le cose vanno storte ". Non basta una corda a fare un impiccato (sentenza) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bella coppia si ...........e voi da chi andate a piangere quando le cose vi vanno male????.....superuomini!!!......a già! a voi vi và sempre tutto bene, ma dove c....o investite in paradiso?? ma almeno ditelo dove investite così quando sbaglite possiamo darvi del......... Quindi non sbagliate mai??......... Ma non fate ridere i polli..........la corda te la spedisco io gratis..... ORSO25 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Still Ballin
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||