![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
col senno di poi
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scaricare in automatico le quotazioni.
Ho trovato a questo indirizzo
http://gummy-stuff.org/Yahoo-data.htm#YAHOO4 un foglio excel per lo scaricamento in automatico delle quotazioni da Yahoo, mi pare ben fatto e consente di memorizzare le quotazioni giorno per giorno. Ho fatto qualche prova e sembra che funzioni. Ho però rilevato che la quotazione del MOT viene scaricata con la cifra in migliaia (non badate se davanti vi compare $, sono in euro). per aggiornarlo basta solo inserire il codice Yahoo dell'obbligazione. li trovate qui, facendo la ricerca con l'ISIN http://it.biz.yahoo.com/borsa-italia/index.html vi sono anche le istruzioni in inglese. Lo segnalo perchè mi sembra che offra buone potenzialità di sviluppo, si potrebbe ipotizzare un collegamento con il foglio di maino. Ho modificato lievemente l'originale (inserendo delle obbligazioni) se lo spazio lo consente lo allego. Comunque ripeto l'originale lo ritrovate all'indirizzo sopra (per chi non lo cooscesse vi consiglio anche di anche di andare sulla Home; è una miniera di fogli EXcel. saluti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
riusciresti ad inserire il collegamento al prezzo per il file qui allegato (colonna O) in modo che all'apertura del file i prezzi dei titoli si aggiornano automaticamente? non so se è possibile, grazie cmq per una risposta saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho fatto qualche prova anch'io e ho trovato solo due (piccoli?) difetti, risolti i quali questa opportunità sarebbe utile sia a livello personale che a quello dei vari monitor che vengono seguiti sul FOL (grazie! ):1) Il fatto che quando la quotazione finisce con due zeri decimali (tipo 96.00) la cifra viene espressa in migliaia e col dollaro. Credo che dipenda dal fatto che per i decimali viene usato il punto e non la virgola. C'è qualcuno nel forum che conosce un pochino Visual Basic, in grado di risolvere questa limitazione? 2) Ci sono moltissimi titoli disponibili ma (naturalmente) non tutti... Ad esempio, di 15 che mi interessano ne ho trovati 12. Non è male ma questo ad esempio limita la possibilità di uso dell'aggiornamento automatico per i monitor. Qualche idea? Buona giornata!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
col senno di poi
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
punto per il decimale, virgola per il separatore di migliaia. Strumenti-->opzioni---->internazionali Rimane il simbolo $ però tutte le cifre vanno a posto. Ricordati però se vuoi collegare questo foglio ad altro foglio nuovo, anche quest'ultimo dovrà essere settato nelle impost inten. come il foglio d'origine dei dati. In attesa che un esperto VB ci risolva definitivamente il problema si può andare avanti in questo modo.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
col senno di poi
Citazione:
Se va ti va bene, lo faccio io, e poi faccio qualche collegamento di esempio, non posso farli tutti, per problema di tempo.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi evitare di vedere il dollaro... basta che selezioni la colonna, cliccando in alto sulla lettera che le corrisponde, e sul menu:Formato => Celle... => inserisci "categoria=valuta" e "simbolo=nessuno", oltre a "posizioni decimali=2"
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
col senno di poi
Citazione:
, grazie, non ci avevo pensato.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao ti allego i due file TV e TF, se puoi fare qualche collegamento e poi vediamo se con l'aiuto anche di qualcun'altro possiamo estendere i collegamenti al maggior n° di titoli grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
col senno di poi
Citazione:
Ho fatto una decina di collegamenti (i prezzi che si aggiornano sono colorati in giallo) Di seguito allego i due file (in due post). Per l'uso regolarsi in questo modo: Anzitutto settare le opzioni di excel con il punto per i decimali e la virgola per divisione delle migliaia (è importante): 1) aprire il file "Yahoo-richard-modificato TF" ed eseguere il download 2) aprire il file "TF" all'apertura excel avvertirà che ci sono collegamenti esterni e se li vuoi aggiornare rispondere si. E' tutto, il variabile se ce la faccio lo posto domani. prova un po' ![]() allego primo file Ultima modifica di scoglio24 : 25-06-08 alle ore 00:51 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||