Citazione:
Originalmente inviato da serginator
--------------------------------------------------------------------------------
gent.ssmo sig. Pippetto volevo informarla che in Argentina quando è avvenuto il crollo chi aveva nel portafoglio titoli esteri si è salvato.
Nel senso che alla scadenza i titoli sono stati accreditati con il valore nominale della valuta argentina che in poche parole per un argentino voleva dire un sacco di soldi.
Non credo che la nostra nazione sia sull'orlo di un default finanziario anche se alcuni dubbi ci sono (secondo alcuni organi finanziari) per esempio il financial times.
Comunque se una persona ha dei titoli esteri e per un'assurda ipotesi il nostro paese fallisce (non in grado di onorare il pagamento dei titoli) chi ha titoli esteri alla scadenza prenderà probabilmente la somma (in lire o euro2) rivalutata con la nuova moneta.
Buona sera.
|
come già postato in altro trhead!
grazie per il gentilissimo signor.
questa è solo una mia discutibilissima opinione, e francamente preferirei fosse sbagliata, personalmente non credo che da qui al 2012 l'italia sia da default e non lo spero nemmeno per una data piu avanti anzi spererei che questo non avvenisse mai, pero credo che per ogni default non ci siano e non si seguano regole precise quindi ritengo che la certezza matematica per non incorrere in spiacevoli sorprese sul dossier titoli sia soltanto quella di avere un conto fuori dal confino italiano!