![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7500798 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquistare Bot non in asta
Gentili amici di fol, vi è una convenienza ad acquistare dei Bot dopo l'asta... intendo dire pochi giorni dopo?
Si può evitare in qualche modo la commissione dello 0.30 applicata dalla Banca acquistando on line?In Banca (Sanpaolo) naturalmente mi sconsigliano ma dettagli non ne danno, come sempre. ![]() Ho notato che sulla loro piattaforma online applicano lo 0.25% ( che credo sia caro comunque)... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
altrimenti devi passare a banche che applicano max commissionali |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se si contratta, (sempre che si abbia un buon capitale) si riesce ad ottenere meno dello 0.30 per l'acquisto anche se in asta.
Io con BNL ero riuscito ad ottenere 0.15 in asta !!! (per gli annuali) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7500798 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mentre ringrazio tutti per le risposte proverò a contrattare.. quello che non mi è chiaro, e non volendo far capo allo sportello ove mi applicherebbero comunque lo 0,30%, e volendo fare da me e facendo un esempio vi chiedo :provando a investire on line con Intesa Sanpaolo ( max comm. applicata 0,25%) ( non posso andare oltre l'anno come durata) 10.000 euro sui Bot con scadenza giugno 2009 che attualmente quotano 95,667... quale sarebbe il rendimento? Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho fatto calcolo molto veloce usando i valori da te forniti e mi risulta, al netto solo della commissione del 0.25%, un 3.80 netto.
Visto che sono relativamente ferrato in materia vi consiglio di aspettare anche le risposte di utenti più preparati. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
10000€ in bot li paghi 10.000 * 95,667% il rendimento lordo è 433€ ---> 379 netto a cui sottraiamo 10.000 * 0.25% di commissione Al netto di tutto 354€ che su 10.000 è facile capire che si tratta di 3.54% A tutto questo ricordo i famosi bolli statali iwpower rende di più |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||