![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto: Bei 99/29 Fix
Buonasera a tutti,
sono nuovo su questo forum e ho assolutamente bisogno di un consiglio. Premetto che di finanza ne capisco poco ma mi sono ritrovato come intestatario di un fondo titoli con delle obblig. BEI 99/29 FIX.&ZERO:Il punto è che la somma investita è stata di 22000 euro e piano piano sta scendendo , oggi controllando l'estratto titoli ho visto che siamo arrivati a 17500... Qualcuno mi dia un consiglio; è meglio tenerli e sperare o vendere subito? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Firenze .
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora: il titolo paga un'ultima cedola del 5 % lordo(4,375 % netto) il 22 1 2009, poi diventa uno zero coupon per 20 anni. Alla scadenza (22 1 2029 ) hai un premio di rimborso del 120% (nel tuo caso riceverai 48400 euro comprensivi di 26400 euro di premio). Se non puoi portarli a scadenza( secondo me la cosa migliore, visto che sull'emittente tripla A puoi dormire sonni tranquilli) per vendere ti merita attendere tempi di bassi tassi di interesse e bassi rendimenti sui titoli di stato, di modo che la quotazione vada verso i 100. Ma adesso siamo lontani da questo.
Ripeto, se non hai bisogno dei soldi ti merita mantenere il titolo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18857760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A volte in poche righe si è più espliciti di 55 pagine di prospetti informativi![]() ![]() Per fuocoz: il titolo era stato comprato tramite banco di sicilia Ultima modifica di alberti82 : 22-06-08 alle ore 13:09 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||