![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consigli tecnici
Salve a tutti.
![]() Mi sono iscritto adesso, anche se è un bel pezzo che seguo il forum. Ho qualcosa da investire e vorrei farlo in obbligazioni. A questo scopo, ho aperto un conto on line con Unicredit, ma sto vedendo che ci sono altre banche (we bank, iw bank, directa, fineco, ecc) che hanno (parmi) costi minori e magari anche una piattaforma migliore di quella unicr(tradinglab). Inoltre, con unicr. molte obbligazioni non possono essere acquistate. Vorrei porre alcune domande: 1) Sul tradinglab sono indicati i rendimenti netti delle obbligazioni in tempo reale (in riferimento al valore lettera). Siccome sono ancora assai ignorante in materia, ed ho difficoltà a calcolare da solo con certezza i rendimenti, la domanda è: posso fidarmi dei rendimenti indicati? Sono netti realmente o c'è qualcosa da decurtare? 2)Come sono le altre banche on line (circa i costi, la disponibilità di titoli, la sicurezza, ecc)? Quale consiglieresti ad un neofita che intende acquistare "solo" obbligazioni? Vi ringrazio in anticipo. Spero di poter essere anch'io ben presto utile in questo forum buone cose
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, non conviene fidarsi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Sulla base della mia ancora scarsa esperienza, mi risulta che i valori su Trading Lab, quando presenti, sono affidabili. In alternativa e in aggiunta, potresti usare il foglio excel Master 6.0 creato da Maino (a cui tutti ancora ci inchiniamo per gratitudine ) con la successiva revisione e la messa a punto di tutto il forum.Puoi scaricarlo all'indirizzo: http://digilander.libero.it/ventimag...i%20files.html dove trovi anche la guida della versione precedente, che va bene anche per questa. Ci vuole un minimo di tempo a padroneggiarlo ma ne vale davvero la pena. In bocca al lupo!
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Titolo IT0001246484 eurotlx. Indica un rend. netto del 5,925% Vi sembra affidabile? Lothar96 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
BondBuster
Una maggiore ricerca mostra:
Rateo interesse 1.978 Base calcolo rateo Actual/Actual Rendimento lordo 6.754 Rendimento netto 5.925 Prezzo per calcolo rendimento 99.8 Data e ora calcolo rendimento 18/06/2008 20:30 Ritardo ben oltre le 15 ore |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
BondBuster
Citazione:
Fineco: 19 euro ad eseguito Se hai forza contrattuale puoi provare con Intesa-sanpaolo Figurati che io ancora pago 4 euro con Xelion che chiude il 7 luglio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||