Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-08, 09:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
albertk non è ancora classificato
Bot

ho comprato dei BOT annuali sul mercato on line, sui quali la mia banca mi ha fatto pagare lo 0,30% di commissioni, € 2,50 di spese non meglio specifate e lo 0,18% di imposta su dietimi, non meglio identificata.
Mi sembrano spese esagerate. Cosa ne dicono i "patti chiari"? Dove trovare regole precise?
Grazie.
albertk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-08, 09:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Popolarità: 18857760
Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
Citazione:
COMMISSIONI SUI BOT: Se sottoscrivete BOT ricordate: non esistono commissioni fisse per la sottoscrizione. Il Ministero si è anche qui limitato a fissare i "tetti" massimi: l'intermediario potrà farvi pagare per ogni 100 euro di capitale sottoscritto fino a: 5, 10, 20 e 30 centesimi a seconda della scadenza del BOT (rispettivamente: durata inferiore o pari a 80 giorni, tra 81 e 170 giorni, tra 171 e 330 giorni, pari o oltre 331 giorni).
I dietimi dovrebbero essere i ratei ma non capisco quell' imposta

ps: passa a una banca online se non vuoi fregature,con 10-20€ avresti concluso il tutto.
Fuocoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-08, 09:40   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Meow

Popolarità: 10310466
Meow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond repute
Ciao albertk non hai una copia del contratto del deposito titoli? Lì dovresti trovare l'elenco di tutte le spese/commisioni.

Da quello che ne capisco io dovrebbe essere "normale":
0.30% -» commissione per BOT con vita residua superiore a 331gg.
2.5€ -» Spese negoziazione e trasmissione ordini
0.18% -» è la parte d'interessi che devi rimborsare a chi ti vende il BOT.

Ciao.
Meow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-08, 19:16   #4 (permalink)
Member

c'è solo scritto quello che hoindicato io e mi sembrano quote eccessive. Grazie cmq.Ciaoo
Vecchio 19-06-08, 19:23   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da albertk Visualizza messaggio
c'è solo scritto quello che hoindicato io e mi sembrano quote eccessive. Grazie cmq.Ciaoo
Uno come te, che ha la connessione ad internet
e che paga queste commissioni, quando la mattina
si guarda alo specchio, per radersi, dovrebbe........
autoammonirsi

Se fossi stato cliente di webank avresti pagato solo 10 Euro.

Con una qualsiasi delle altre banche on line forse avresti
pagato un qualcosiana in più....ma ti sarebbero restate le
mutande...che invece, immagino, ora non hai più
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-08, 22:52   #6 (permalink)
Member

spiegati meglio, Mattone. Cmq grazie anche a te.
Vecchio 23-06-08, 23:16   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Black-Russian

Black-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond reputeBlack-Russian has a reputation beyond repute
Citazione:
ho comprato dei BOT annuali sul mercato on line, sui quali la mia banca mi ha fatto pagare lo 0,30% di commissioni, € 2,50 di spese non meglio specifate e lo 0,18% di imposta su dietimi, non meglio identificata.
Mi sembrano spese esagerate. Cosa ne dicono i "patti chiari"? Dove trovare regole precise?
Grazie.
iniziaci a dire che banca è
Black-Russian non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-08, 05:47   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Citazione:
spiegati meglio, Mattone. Cmq grazie anche a te.
C'è poco da spiegarsi meglio: con una qualsiasi banca on line
avresti speso molto meno, che c'è da capire e/o spiegare???
Vecchio 24-06-08, 05:53   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Citazione:
Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da Black-Russian Visualizza messaggio
Il tipo o il nome della banca non significano nulla:
devono essere i clienti ad informasi prima ed a
fare i relativi confronti per scegliere le più economiche
e convenienti.

Se si aspettano i "patti chiari" o cose simili, allora potete
star freschi......molto freschi......
Vecchio 24-06-08, 09:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Meow

Popolarità: 10310466
Meow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Black-Russian Visualizza messaggio
Io quando gli ho risposto avevo sotto mano un copia del contratto del deposito titoli di Unicredit e tutto mi tornava magari è solo una coincidenza
Meow non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.