![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La liquidità consiste nella quantità media di scambi giornalieri.
Guardando le quotazioni ci si può fare un'idea sommaria della liquidità osservando le quantità in ask e bid, e soprattutto la distanza tra i due prezzi limite. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Denaro è il volore di chi offre mentre lettera è il valore riferito a chi vende. Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Meow,Molto interessante la spiegazione storica bravo.. ![]() Io avendo banca fisica devo fare all'incontrario per acquistare tit. da sempre in banca mi hanno detto che il prezzo denaro è se voglio vendere e lettera se acquisto. Esempio, quando acquisto un ETF tramite internet banking della mia banca comprando in lettera, addirittura se sbaglio 1 punto perchè in quel momento scende la quot. mi da l'ineseguito. quì sul FL molti acquistano in denaro come fanno? io non avendo banca online non posso farlo credo? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8098411 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate ma io non ci capisco niente.. .adesso vedo su una obbligazione che mi interessa:
Dettaglio quotazione Mercato: ETLX Volumi: - Prezzo Tel quel denaro: 88,06000 Prezzo Tel quel lettera: 2,56000 2,56 ???
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lettera significa vendita, quando c'è molta lettera le quotazioni scendono. Denaro significa acquisto, quando c'è molto denaro le quotazioni salgono. Se si vuole comprare senza prezzo limite, la compravendita avverrà al prezzo della miglior lettera presente sul book. Se si vuole vendere senza prezzo limite, la compravendita avverrà al prezzo del miglior denaro presente sul book. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10310466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao orso25 non ti so dire nulla riguardo agli ETF perchè è solo da poco che opero personalmente sui miei acquisti e finora ho comprato solo obbligazioni e titoli di stato.
Anche io opero con una banca fisica usando l'internet banking e per acquistare (uso un prezzo limitato) mi limito a fare un'offerta inserendo un prezzo inferiore a quello lettera che è presente al momento e sperando che il venditore scenda fino alla mia offerta concludendo in questo modo il contratto. (ovviamente non è detto che ciò accada) Se invece dovessi avere fretta di concludere allora sono io che devo correre dietro a chi vende quindi per concludere devo adeguarmi alla lettera, e non devo cercare di spuntare qualche decimo/centesimo, quindi offrirò un valore pressochè uguale al valore in lettera. Non ho capito bene cosa intendi quando scrivi: Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dico la mia:
La liquidità di un titolo rappresenta la capacità dello stesso di essere trasformato , al più presto, in moneta, al prezzo di mercato. In base a questa definizione sono più liquidabili i titoli di stato e quelli ad alto rating. Inoltre, bisogna tener conto anche della quantità del titolo da liquidare. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||