Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-06-08, 20:51   #1 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Popolarità: 42949679
eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Meglio un paniere di obbligazioni o una quota di un fondo obbligazionario?

Siccome devo impostare i mie asset e pensavo a un'80% obbligazionario non saprei come orientarmi.La cifra da investire è consistente quale soluzioni ha meno costi?Mi hanno detto che i fondi obl hanno sí il costo di gestione ma una tassazione agevolata.Io vorrei impostare un investimento a capitale garantito e una rendita del 5/6% netto!
eddy koodoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 21:17   #2 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Up!Ue sapientoni dove siete finiti?
Vecchio 18-06-08, 21:18   #3 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eddy koodoo Visualizza messaggio
Siccome devo impostare i mie asset e pensavo a un'80% obbligazionario non saprei come orientarmi.La cifra da investire è consistente quale soluzioni ha meno costi?Mi hanno detto che i fondi obl hanno sí il costo di gestione ma una tassazione agevolata.Io vorrei impostare un investimento a capitale garantito e una rendita del 5/6% netto!
Innanzitutto la tassazione dei FONDI COMUNI non è agevolata, ma è come quella di altri strumenti finanziari (12.5%).

I FC obbligazionari nell'80% (forse anche più) dei casi non battono i propri benchmark, quindi hanno risultati deludenti.

A mio avviso molto meglio un ETF, oppure acquisto diretto ti titoli di stato + corporate, ma questo richiede un po di studio della materia.......ma c'è il fol....
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 21:46   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Per quanto riguarda i fondi c'è l'apposita sezione del forum: "ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates" anche se la maggior parte non è a capitale garantito...........la tassazione per quelli di diritto italiano viene fatta giornalmente ed è incorporata nella quotazione giornaliera, per quelli di diritto lussemburghese è del 12,50% e viene applicata sul guadagno al momento del disinvestimento...........

Se decidi per le obbligazioni ottenere un 5/6% non è difficilissimo, naturalmente mettendo in conto una piccola dose di rischio........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 22:36   #5 (permalink)
w i bilanci truccati

Popolarità: 0
marco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond reputemarco 1 has a reputation beyond repute
Citazione:
fossi in te investerei in btp e buona notte.
coi fondi c'e' troppa gente che mangia
vadano a lavorare che e' ora, e poi con i btp ti becchi le cedolozze che coi fondi mi sa che ti attacchi al tram
marco 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 22:38   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 8098411
rodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond reputerodino has a reputation beyond repute
Citazione:
la tassazione agevolata (rispetto a che poi..) è una bufala.
Che poi possano garantire il capitale, altra bufala
e infine:
occhio ad entrare ora sui fondi obbligazionari!
se davvero il futuro a breve ci riserva tassi crescenti le quotazioni dei fondi (che avrebbero in pancia obbligazioni che rendono meno) sono destinate a calare, quindi avresti almeno sul breve una perdita di capitale
rodino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 22:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco 1 Visualizza messaggio
con i btp ti becchi le cedolozze che coi fondi mi sa che ti attacchi al tram

ed è anche un bel tram...............
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 23:46   #8 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Citazione:
Originalmente inviato da raffaele.d Visualizza messaggio
ed è anche un bel tram...............
Un super esperto da 30 anni mi ha detto che ci sono i fondi che staccan i cedolozzi!
Vecchio 18-06-08, 23:52   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ale123

Popolarità: 12911937
ale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond reputeale123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Un super esperto da 30 anni mi ha detto che ci sono i fondi che staccan i cedolozzi!
Fuori nomi e cognomi di questi fondi please
ale123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 23:53   #10 (permalink)
Laura e Elisa fan's

L'avatar di feliceanima

feliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond repute
Citazione:
ti ha detto anche che si fanno pagare dal 1,5 al 2 % per non far nulla .
ciao
feliceanima non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.