![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
calcolo recupero minus su BTPI
il titolo è il BTPI IT0003805998 15/9/2010, cedola annuale 0.95%, quotato a quasi 97. la mia banca riporta prezzo tel quel 106,28 considerato (immagino) il coefficiente di indicizzazione. La mia curiosità è: questo titolo comprato ora garantisce sempre minus (3%) a scadenza, oppure il suo prezzo di carico sarà 106 e quindi non è buono per recuperare vecchie minus?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel caso specifico è ovvio che i tuoi 3 punti plus di capital gain non te li leva nessuno, tuttavia, è evidente che esistono alcune stranezze sulla natura fiscale del BTPI.
Chi li considerasse semplici, al pari dei BTP, potrebbe eventalmente intervenire per chiarire gli aspetti ambigui di natura fiscale innescati dal CI. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per la risposta, ero infatti indubbio se poterli consigliare o meno per recupero minus, oltre alle solite Dexia, etc mi sa che tutti o quasi i tit di stato sono buoni in questo periodo per recuperare minus
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||