![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Belgelec 5,875% 13.10.2009 FR0000495848
Buongiorno e buona settimana a tutti!
![]() In questi giorni mi sto interessando all'acquisto di questo titolo: Belgelec 5,875% 13.10.2009 FR0000495848 in quanto risponde alla mia esigenza di restare corto sul fisso e, inoltre, offre un rendimento del 5,16 netto circa, pur essendo un A-. Prima di comprarlo, vista la mia inesperienza, vorrei però chiedervi se vi sembra una buona occasione. I miei dubbi nascono soprattutto dal fatto che, almeno per quello che riesco a capirne io, sta muovendo volumi molto piccoli... C'è qualcosa che non va?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qualcuno parla di un rischio geopolitico legato al Belgio ed alla sua situazione di incertezza sui rapporti fra le due comunità fiamminga e vallone e le tre entità territoriali, ventilando un rischio disgregazione. Tutto è possibile, ma francamente mi sembra - oltre che assai poco probabile - difficilmente in grado di incidere di una società che è controllata da una multinazionale come Suez. E poi in Belgio il livello "spinto" di federalismo è ciò che ha consentito il risanamento dei conti nazionali... Pur essendo un player minore, la si potrebbe aggiungere al monitor energetici ed utilities... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, Mark, molto esauriente come al solito.
Ne deduco, in soldoni (appunto! ), che un 2-3% del portafoglio glielo posso dedicare con una certa tranquillità. Ammesso che si riesca a comprare... Vi faccio sapere!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Peraltro con Alobar abbiamo poi verificato che Belgelec è l'emittente del gruppo Gaz de France Suez per molti dei bond emessi per il finanziamento delle attività di generazione e distribuzione energetica... società assolutamente sicura.... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Nel frattempo il rendimento è sceso a circa il 4,70% netto...
http://anleihen.onvista.de/snapshot....E=FR0000495848 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||