![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi date una mano con questo portafoglio
Buona sera a Tutti
anzitutto complimenti al forum tratta argomenti interessantissimi. vi ho scoperti da circa 15 GG, e vorrei sottoporvi questo problemino. fondo azionario europa capitale investito 20.656 capitale attuale 12.083 perdita -8.573 fondo azionario pacifico A capitale investito 7.744 capitale attuale 4.490 perdita -3.254 fondo azionario pacifico B capitale investito 2.999 capitale attuale 2.287 perdita -712 fondo obbligazionario capitale investito 2.583 capitale attuale 2.992 guadagno 409 fondo monetario capitale investito 19.000 capitale attuale 20.894 guadagno 1.894 denaro da poter utilizzare 31000,00 euro circa (gli investimenti di cui sopra si riferiscono al 2002) prime dismisisoni fondo monetario, fondo obbligazionario,fondo pacifico B. Obbiettivo è quello di recuperare il capitale del fondo pacifico A venderlo e riiniziare lo stesso ragionamento per il fondo az. Europa cosi' da annullare pian piano la componente azionaria. ora la mia idea era orientarmi sull'intero investimento su un tasso fisso che, visto i discreti rendimenti, mi da la possibilità di calcolare il fattore tempo. la cosa migliore sarebbe uno zero coupon, per riutilizzare l'interesse reinvestendolo a breve, il rischio che mi voglio accollare è decisamente pari a zero, capirete anche voi i miei buoni motivi..!!!! Avrei pensato 1° bot scadenza semestrale € 5000,00 2° ctz scadenza 31/12/09 oppure 30/04/2010 € 16000,00 la banca (unicredit) propone uno zero coupon unicredit durata 2 anni da emettere a fine giugno, il precedente era questo IT0004369788 di positivo probabilmente avrà un minor costo visto che per comprare un titolo già sul mercato devo spendere lo 0,50% di commissione (onesti.!). 3° obbligazione ?????? io ho trovato queste che ne dite..?? XS0285387071 GENERAL ELECTRIC XS0178866736 BANK OF AMERICA IT0003750368 UNICREDIT Ho avuto modo di leggere i vostri post e devo dire che mi avete illuminato sul da farsi, so che consigliate una percetuale sostanziosa di tasso variabile, il mio problema è che come ho scritto non mi permette di calcolare il fattore tempo… quindi la mia domanda è in una situazione del genere puntereste comunque su parte uin tasso variabile..?? ho visto il BTPi scadenza 15/09/2010 (preso anche questo grazie ad un vostro spunto) secondo voi fa al caso mio…?? quindi niente obbligazione…??? Oppure (sempre grazie a voi) Bca Intesa-08 Infl I IT0003539985 ringrazio tutti per i vostri suggerimenti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||