![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9959864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli Stato Vs. Corporate AAA
Se ne è discusso molto in tanti 3d.
Sarebbe utile un sondaggio semmai qualcuno lo voglia fare Non volevo ripetermi ma leggo che tanti utenti sono sempre a favore di Cct (quanto se ne parla in questi ult.gg) Btp Ctz e quant'altro. Ma anche un discreto numero di utenti del forum si sente piu' tranquillo (a me pare strano) con società corporate AAA anzichè lo stato. Le varie General Electric sono le piu' votate... A me pare che ultimamente lo spread di rendimento si sia ridotto Ragion x cui ancor piu' convinto dei titoli di stato Vorrei sapere cosa ne pensate e quali sono i motivi per cui preferire le società private. Non citiamo ancora una volta l'argentina, scusante troppo facile. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9959864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi riferivo sempre a quelli. Spero di sbagliarmi ma in alcuni post altri utenti parevano prediligere società AAA piuttosto dei ns. titoli di stato nostrani. Forse avro' capito male io Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
e cioè nel caso (assurdo) i tuoi risparmi in banca sarebbero congelati che tu abbia un corporate Bancario, una General Electric, o un Bot/Cct/Btp non credo ci rimetterebbero solo quelli che hanno tit.stato italiani. Non so' se i cittadini argentini ci hanno rimesso solo i risparmi in titoli del loro paese o se hanno subito il blocco di tutto. E' questa la differenza. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
o sono cieco io (probabile... ) o lo spread è forse riferito a mesi prima guardando adesso il rendimento di un BUND con un BTP stessa durata (circa fine 2009) ebbene i rendimenti sembrano identici Quello tedesco è inferiore ma di poco... A meno che per spread Bund-Btp si intenda qualche altra cosa Grazie Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||