![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quali banche permettono di acquistare.....
Che voi sappiate, quali banche permettono di acquistare obbligazioni prima che sia passato un anno dalla loro emissione?
Ho già fatto questa domanda in un altro thread, ma provo a postare qui sperando che sia più in evidenza. ![]() Grazie a chi mi saprà aiutare.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10451981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi è sembrato di capire che chi in questi thread lo fà è perchè ha un conto in una filiale italiana di una banca estera ( ad esempio ubs ) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche parecchie banche italiane te lo permettono, però solo titoli di stato, enti sovranazionali e banche europee investment grade. Bisogna vedere le selling restrictions che ci sono nella Offering Circular, spesso con una semplice manleva i titoli che dicevo si possono tranquillamente comprare dal giorno successivo all'emissione. Alcune banche però, per una loro scelta commerciale, non ne permettono l'acquisto, anche se potrebbero. Tipicamente le più grandi. Prova a chiamare qualche istituto di medie dimensioni della tua zona, non c'è altra soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se no qualche filiale private di banche specializzate. Però occhio, nelle banche private è meglio indossare mutande private
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quando feci la ricerca anche Credem mi offriva la stessa operatività. Però non so se si acquistano anche i titoli emessi da meno di un anno. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Riguardo a Credem, hai operato con questo istituto o ci ha solo parlato? Perché ho sperimentato dal vivo che a parole tutto è possibile, poi quando si passa ai fatti... Attualmente sono in "trattativa" con Fideuram, ma non so ancora come andrà a finire. Quando abbiamo parlato la prima volta, però, mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||