![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiutino su Austria 2020
Cari amici,
oggi Plus24, a pag. 29, descrive l'Austria 2020 XS0216258763 che (ahime') ho in portafoglio. Non mi ero accorto (lettura frettolosa del prospetto) che il bond a scadenza paga una cedola premio pari a 30 meno le cedole gia' pagate. Io detengo il bond da febbraio 2007 e pertanto ho incassato le due cedole del 2007 e la prima del 2008 pari a 2,1735 la prima 2,4035 la seconda e 2,676 quella del 2008. Avrei bisogno di sapere l'ammontare delle cedole pagate nel 2005 (1) e nel 2006 (2). Grazie a chi vorra' aiutarmi. mau---- |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è che sono pignolo ![]() Ciao. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() saremmo abbastanza lontani dal quasi 15% gia' erogato come sostiene Plus24. ![]() mau---- Ultima modifica di mauriga : 14-06-08 alle ore 22:21 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Mi sa che hai ragione!
![]() E questa e' proprio una bella notizia ![]() Il fatto che paghi la prossima cedola (ott 2008) e' dovuto al fatto che questa viene determinata 2 gg lavorativi prima del periodo considerato? Nel senso che il 18 aprile 2008 la curva dei tassi non era ancora invertita e pertanto paga il famoso Euribor6m + lo 0,70 di spread? Ho alla fine interpretato bene il prospetto? Ma allora come mai in questi giorni il valore del bond e' sceso e di parecchio? Il mercato e' convinto che la curva restera' invertita ancora per parecchio? Grazie per la tua pazienza (e bollino verde x l'aiuto che mi stai dando) mau---- |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35599922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi trovo nella stessa situazione di mauri ga e francamente non comprendo perchè negli ultimi giorni l'obbligazione stia scendendo a capofitto: la differenza tra i tassi a 2 e a 10 anni si è azzerata da parecchio.........bollino verde ( e anche cena ) a chi mi aiuta......
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||