![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6898816 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è comunque considerato un tasso fisso (l'indicizzazione all'inflazione non è che possa fare molto) , con duration abbastanza lunga, i tassi sono percepiti in rialzo, l'inflazione "ufficiale" verrà tenuta bassa dal 2009 in poi, quindi non è messo molto bene ... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tieni presente che a parità di scadenza, il BTPI ha una duration più lunga poichè la cedola è più bassa e quasi tutta la rivalutazione viene posticipata alla scadenza. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' del tutto normale che in una fase di grande incertezza il mercato richieda un rendimento reale superiore a scadenza rispetto a quello che chiedeva un anno fa. Se ci pensi questo ha riguardato indistintamente tutte le obbligazioni, a tasso fisso ed indicizzate, causando un riprezzamento generale del mercato. Mentre però si può immaginare che per i BTPi questo riprezzamento sia arrivato quasi al termine (se il rendimento reale dovesse avvicinarsi al 3% penso che partirebbe una corsa all'acquisto) lo stesso non si può dire dei BTP: se l'inflazione dovesse mantenersi a questi livelli, o addirittura crescere ancora un po', penso che il prezzo potrebbe ancora calare molto. Ultima modifica di negusneg : 13-06-08 alle ore 18:00 Motivo: Mi ero scordato il grafico :-) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||